Come abbinare una tuta elegante: pochi semplici passaggi

Processed with VSCO with a4 preset

Come abbinare una tuta elegante

Pochi semplici passaggi

E’ tornata di gran tendenza: parlo della tuta, che sia lunga oppure corta, che sia elegante o dal sapore un po’ gipsy è un capo che dovreste assolutamente avere nel vostro armadio. Semplice da abbinare soprattutto perché non dovrete pensare a nulla, se non agli accessori. Ma, come abbinare una tuta elegante (nera in questo caso)? Pochi semplici passaggi perché non dovrete pensare a nulla, o quasi, ma parliamo dei dettagli delle scarpe.

  1. Le scarpe – il tacco. La cosa più importante da abbinare ad una tuta elegante sono le scarpe. Quali sono i passaggi da ricordare per scegliere la scarpa perfetta? Sono pochi, semplici ed indispensabili. Che sia un tacco alto, oppure una scarpa bassa l’importante è che la tuta sia perfetta per quella scarpa, non deve essere né lunga né corta, probabilmente indosserete la tuta sempre con la stessa scarpa o la stessa altezza di tacco. Io ho scelto una scarpa oro, dal tacco alto.
  2. Le scarpe – la forma. La forma della scarpa: non deve lasciare il piede troppo libero, perché finireste per avere l’orlo della tuta sempre sotto il tallone
  3. Gli accessori – Se il modello di tuta lo permette opta per una cintura o foulard che segni il punto vita. Ma in generale lascia il tuo look sempre molto pulito, abbina qualche accessorio come borsa o gioielli in abbinamento alle scarpe (nel mio caso io optato per il dorato)

La scarpa che ho scelto: un sabot che lascia il piede nudo, le due fasce avvolgono il piede e non avrai la scomodità di ritrovarti l’orlo della tuta sotto il tallone, in più ho optato per un color oro che illumina il nero. Ps. ora le trovate in saldo da Scarpamondo se avete qualche tuta per la quale vi manca la scarpa giusta!

You May Also Like