Vienna insolita: Neubau cosa vedere, dove dormire, cosa comprare

Vienna insolita

Neubau: cosa vedere, dove dormire, cosa comprare

Io, a Vienna, non c’ero mai stata. E’ sempre un po’ così, non sai mai bene cosa aspettarti da un libro osservando la copertina, puoi leggerti la quarta di pagina per avere un’idea, puoi sfogliarlo rapidamente, puoi lasciarti condizionare dagli amici, ma finché non ne assapori i caratteri, sfogli le pagine ruvide e ne percepisci quella particolare essenza fra parole lette nella mente ed immagini indefinite che si creano nella mente, non saprai mai che sapore avrà. Vienna per me era questo, una città della quale non sapevo ancora bene cosa aspettarmi, a maggior ragione le mie aspettative sono state stravolte quando la passeggiata in città è stata alla scoperta di un quartiere in particolare: Neubau.

A Vienna ci sono andata per un motivo ben particolare: conoscere la nuova collezione di occhiali Neubau (che prendono il nome proprio dal quartiere viennese dal quale hanno origine) ed è così che con occhi(ali) nuovi mi sono approcciata alla città alla Vienna insolita, che sto per raccontarvi.

Vienna insolita: dove dormire 25hours

Berlino, Francoforte, Monaco, Amburgo, Vienna, stesso format: folli. Io mi sono innamorata di questo hotel e del suo mood stravagante e surrealista. Ho amato la mia camera con tema circo e la Ue Boom sul comodino, il tradizionale ‘non disturbare’ da appendere alla porta sostituito da 10 e più frasi del tipo ‘non superate questa porta’ ma la frase accesa al neon durante la notte è inequivocabile ‘qui, siamo tutti matti’.

Vienna insolita: dove mangiare Die Liebe & Garbarage

Die Liebe. C’è un posto a Vienna speciale dove ogni cosa è stata trasformata, reinterpreta per una nuova seconda vita. Ecco, questo è amore, per le piccole cose (e non solo). Vi consiglio una piccola sosta qui, dove l’amore per le cose semplici regna sovrano. Metà locale è un ristorante/bar, l’altra metà del locale è un ‘market’ di cibo regionale in più il marchio Garbarage (all’interno di Die Liebe) si occupa di dare una nuova seconda vita alle cose, dall’arredamento ai gioielli, passando per borse ed accessori, rendendoli particolari pezzi di design creativo. Merita una piccola sosta.

Vienna insolita: cosa acquistare, Neubau eyewear

Mi sono sempre piaciuti gli oggetti che riescono a raccontare una storia. Una storia che possa essere riguardo il luogo al quale appartengono o che possano raccontare qualcosa di sé in modo non convenzionale. Questo viaggio alla scoperta del quartiere Neubau, fra luoghi innovativi e di design e semafori verdi di omini che si tengono per mano, mi ha fatto conoscere il cuore pulsante di una realtà giovane, quella di Neubau. I miei modelli preferiti

You May Also Like

  • Desirèe

    Mi piacerebbe visitarla, non ci sono mai stata!

    http://www.thefashionprincess.it/

  • Violettina

    da molto che non sono stata a Vienna, forse ci ritornero 🙂