Volupta Moulinex Ricette

Volupta Moulinex ricette

‘In questa casa siamo reali

a volte sbagliamo

chiediamo scusa

diamo seconde possibilità

ci divertiamo

ci abbracciamo

siamo vitali

perdoniamo

ci amiamo’

Benvenuti in Freaky Home, ancora una volta. Freaky Home è il mio porto sicuro, la mia casa che raccoglie ispirazioni, ricordi, souvenirs con la sua magica vista su Milano che di notte brilla delle luci di insegne e palazzi. In questa piccola casa, come mi piace pensarla, si fanno errori, molto spesso sono in cucina, perché sì, mi piace assaggiare, ma quando sono io ai fornelli non è sempre tutto perfetto, ed è anche questo il bello. Quindi, mi rivolgo a voi, che come me, pensate che la cucina sia un luogo bellissimo in cui sperimentare ma dove spesso tutte le ciambelle non hanno il buco, ma noi ci impegniamo, oppure prendiamo piccole scorciatoie. Ultimamente, in pausa fra un viaggio ed un altro mi sono dedicata alla sperimentazione in cucina insieme a Volupta, il robot da cucina che cuoce.

Tutto ciò che avrete a disposizione è

– 5 programmi automatici: cottura lenta, zuppa (che cuoce e frulla), cottura al vapore, dessert e riscaldamento.

– 5 accessori: lama tritatutto, lama per impastare/macinare, accessorio per mescolare, accessorio per montare e cestello vapore.

Per il mio primo esperimento ho scelto di preparare l’impasto per le Verdure ripiene, prendete foglio e penna

Ingredienti

 

– 4 pomodori medi

– 3 zucchine tonde

– 400 gr di funghi coltivati

– 350 gr di salsiccia macinata

– 1 spicchio di aglio

– 4 ciuffi di prezzemolo

– 1 fetta di pancarré

– 50 cl di latte

– 1 scalogno

– 1 uovo

– Olio di oliva

– sale, pepe

 

Dopo aver lavato zucchine e pomodori, svuotateli. Lavate e tagliate i funghi a metà. Pelate lo spicchio d’aglio e lo scalogno. Bagnate il pancarré nel latte. Inserite la lama tritatutto nel Volupta e attivate la modalità turbo per 10 secondi. Aggiungete il pancarré, la salsiccia, l’uovo, sale, pepe ed avviate il programma Mix P3 per 20 secondi. Riempite i pomodori e le zucchine con l’impasto ed infornate per 45 minuti a 180 gradi.

In questo caso ho utilizzato in parte il Volupta Moulinex ed in parte il forno, ma le mie ricette preferite sono quelle in cui preparo gli ingredienti, lascio tutto cuocere nel mio robot da cucina ed il pranzo/cena è pronto. Fra i miei piatti preferiti: Cuscus pesto e verdure.

 

Ingredienti

– 500 ml di acqua

– sale

– 2 carote

– 1/2 cipolla

– 150 gr di Cuscus

– 1 zucchina

– 3 cucchiai di pesto

– olio extra vergine di oliva

Aggiungete al recipiente l’accessorio per mescolare, versate l’acqua, il sale, le carote e la cipolla. Avviare il programma slow cook P1. Aggiungete il Cuscus e la zucchina lavata e tagliata a pezzettini. Cuocete con il programma P3 per il tempo indicato sulla confezione. Servite aggiungendo pesto e olio. Questa, per me è magia.

 

In più, se come me non siete dei veri Chef, all’interno della confezione troverete due ricettari che vi daranno suggerimenti e ricette per antipasti, primi, secondi, contorni, bevande, dolci, zuppe, piatti da asporto e merende. La scelta è davvero ampia, dovete solo provare. Fatemi sapere.

Share This Story

EAT&DRINK

You May Also Like

  • Violettina

    che meraviglia!