Zaful recensioni Italia: shopping online economico, la mia esperienza

Zaful Recensioni Italia

Shopping online economico, la mia esperienza

Volevo scrivere questo post da tempo. Volevo raccontarvi dei siti sui quale fare acquisti, ma soprattutto raccontarvi la mia esperienza e rispondere a tutte le domande che ho ricevuto su Facebook ed Instagram. Ma dove l’hai acquistato? Ma quanto costa? Ma come ti sei trovata con le spedizioni? E la dogana?

Vi scrivo tutti i dettagli, dal primo all’ultimo, così per darvi un’idea di ogni caratteristica.

Ho fatto il mio ordine online il 2 Novembre su ZafulSe non lo conoscete è un sito asiatico di prodotti economici che ripropongono tutti i capi di tendenza del periodo. Ho ordinato rispettivamente tutti questi prodotti, per un totale di circa 300 euro di acquisti.

Cintura Boho Top Pantalone plissettatoCostume volantscostume rouchesocchiali da sole eccentricimini rosamini decoratamini invernale stivali maglione rosso abito scollatobikini nerobra pantalone laminatomaglione verdeocchiali retròcostume monospalla

L’ordine è stato diviso in tre momenti di spedizione diverso, ho scelto tutti prodotti disponibili per l’invio in 24h, ma nonostante ciò gli invii sono stati rispettivamente: il 7 novembre, il 10 novembre ed il 21 novembre, ogni pacco è arrivato nel giro di una settimana. Quindi considerate come tempi di spedizione un minimo di due settimane, ad un massimo di 25 giorni.  Per quanto riguarda la dogana, per ogni pacco ho ricevuto una bolla da pagare, per un totale di 140 euro (spesa non indifferente) ma considera che, la maggior parte delle volte, vengono fermate alla dogana i pacchi più grandi, nel caso dell’acquisto di un solo prodotto, o comunque un numero minore di prodotti, difficilmente verranno fermati ai controlli in entrata.

Avendo parlato di tempi di spedizione e dogana non mi resta che raccontarvi dei prodotti. E devo dirvi che sono rimasta assolutamente soddisfatta, come poche volte dagli acquisti in siti super economici. Il problema, ed il dubbio, spesso è: i prodotti saranno uguali a quelli in foto? Ma soprattutto, che taglia scegliere? Vi racconterò la mia esperienza per ognuno dei prodotti acquistati.

  1. Bikini Nero

Promosso. Io ho scelto una S (solitamente ho una 34-36 di Bershka) ma avrei preferito optare per una M. In compenso posso dire che è assolutamente promosso.

2. Costume Bianco con Volant 

E’ stato in assoluto il vostro preferito durante il mio viaggio a Marrakech e devo dirvi che ha una vestibilità OTTIMA. Non solo lo promuovo, mi ha sorpreso per l’effetto estetico dei volant e soprattutto, cosa che accade molto di rado ai costumi economici (almeno a me) non fa difetto sul fondo schiena! Super consigliato per i 15 euro circa di costo.

3. Gonna invernale 

Ha una buona vestibilità e mi è piaciuta davvero molto, il tessuto è anche discreto.

4. Lo stivaletto

Apriamo una piccola parentesi: ho scelto raramente le scarpe sui siti economici asiatici perchè la maggior parte delle volte mi sono trovata malissimo, con tessuti pessimi ed un odore abbastanza plasticoso. In questo caso devo ricredermi, unica pecca, per le poche volte che mi è successo le scarpe avevano bisogno di un numero in più, in questo caso le ho prese di un numero in più e sono grandi. Quindi purtroppo non saprei consigliarvi, ma credo che spesso dipenda dal modello.

5. Mini ricamata

Il dubbio degli acquisti online sono le taglie. Nonostante esteticamente faccia il suo dovere mi ha un po’ deluso perchè rimane un po’ rigida, forse anche perchè mi va un po’ grande. Insomma, per i suoi 25 euro direi un po’ bocciata.

6. Pantalone laminato

La rivelazione dell’ordine: il pantalone laminato. Prima di tutto come poche volte accade, il prodotto ha superato l’immagine, questo perché credevo fosse un normale tessuto invece mi sono ritrovata un laminato, perfetto per il giorno un po’ boho, ma anche per la sera con un tacco alto. La vita è molto molto alta, ed è morbido ed è diventato il mio pantalone ‘quotidiano’ lo indosserei sempre.

7. Bra

Ok, costa qualcosa tipo dieci euro, ma per me è bocciato. La consistenza, l’elasticità, i triangoli. Non mi ha convinto proprio nulla. Ok, carino e scenico, ma no.

8.  Top

Must have. 8.50€ e se ne compri 4, uno è in omaggio. Nulla di particolare, ma è un passpartout, io l’ho scelto nero e taglia S, avrei optato anche per una M perchè leggermente stretto alle braccia, in ogni caso, promosso.

9. Costume bianco con rouches

E’ sicuramente il costume più instagrammato, ci ho messo un po’ ma doveva essere (anche) mio. Promosso, soprattutto perchè mi è piaciuto molto come top, non mi fa impazzire come calza, ma tutto sommato, mi piace molto.

10. Maglione Rosso

Amore a prima vista. Amore confermato alla ricezione. Lo avrei immaginato ancora più maxi (in questo caso vi suggerisco una taglia in più della vostra) ma comunque promosso.

11. Cintura Boho

Bella, la volevo da tempo. Ma qualora non voleste attendere troppo i tempi di spedizione la trovate da Stradivarius, a qualche euro in più.

12. Maglione verde

Lo amo, e le maniche maxi mi hanno conquistata. In questo caso vi consiglio assolutamente i maglioni di Zaful.

13. Pantalone plissettato

Particolare. Promosso.

You May Also Like