Frida Giannini at Sapienza

Buon pomeriggio!
Se avessi avuto il blog prima questo post probabilmente l’avrei pubblicato il 24 marzo, giorno in cui Frida Giannini è venuta alla Sapienza per il ciclo di seminari “I Professionisti della Moda” per la facoltà che frequento, Scienze della Moda e del Costume.
Alle 17.00 ha avuto inizio il seminario, l’aula 1 di ortopedia, dove si è svolto il seminario era gremita di gente in attesa della Giannini.
Frida fa il suo ingresso poco dopo le 17, riconosciamo subito inconfondibile chioma bionda, magrissima indossa una t-shirt con la bocca dei Rolling Stone, giacca nera, leggins di pelle e stivale vertiginosamente alto.

Chi è Frida Giannini?
E’ dal 2006 il  direttore creativo di tutte le linee Gucci.
Com’è arrivata al successo? Ecco 10 minuti della sua intervista in cui spiega proprio come sia arrivata al prestigio nel campo della moda.

Good afternoon!
My blog is new and I can’t post this new before, Frida went to my university 24th of March for seminars called Fashion professionals.
At 5 p.m. the seminar started, there were many people. Frida  came in, her known blond hair, skinny, she was wearing a t-shirt with Rolling Stone’s mouth, black jacket, black leather leggins and really high boot.

Who is Frida Giannini?
Since 2006 she has been Gucci’s creative director.
How she became famous?
Here ten minutes of her interview.

Ecco alcune immagini della sua intervista
Here some pictures

 Abbiamo fatto molti seminari e quindi abbiamo incontrato diverse persone influenti in questo mondo, ma penso che l’intervento che ho preferito, insieme a quello di Maria Katia Dora, sia stato quello di Frida Giannini.
In molti ci hanno scoraggiato dicendoci che questo è un campo “impossibile”, aspetto che noi che studiamo moda di certo non sottovalutiamo, e speriamo che il nostro impegno e la nostra volontà ci aiutino a raggiungere i nostri traguardi.

I really like this seminar, and Frida too. We have seen many seminars and many famous people but everyone say “It’s really hard to find a job in the fashion world” We know that, but we hope that with our will we can find our dream job.

Questa sfida e questa voglia di riuscire a fare il lavoro che ci piace l’ho visto in Frida Giannini che raccontandoci del suo passato ci ha fatto capire come sia stato difficile ma che comunque bisogna perseverare e non arrendersi.
Ci ha raccontanto di come i suoi genitori non volessero per lei questa strada, ma la sua convinzione l’ha portata al successo, e mi auguro che la stessa determinazione porti noi, in futuro, a realizzare i nostri sogni! Incrociamo le dita.
I saw in Frida this will. She said that we have to try and find our way. Her parents didn’t want she did this job, but everybody knows who is Frida now.
So cross your fingers!
Dopo l’intervista, c’è stato spazio per le nostre domande. Tra le tantissime ricordo quella di una ragazza a proposito dei fashion bloggers che chiedeva:
<>
La risposta di Frida è stata che la moda è curiosità.
E sono pienamente d’accordo, non è forse per questo che siamo attratti dai blogger di tutto il mondo per vedere i look più stravaganti?
E poi noi, dovremmo essere i primi a diventare fashion bloggers, allora! Voglio dire se hanno preso un fashion blogger piuttosto che te a lavorare in qualche grande marchio beh trova il modo per farti notare anche tu!

There were time to ask some questions to Frida after interview. I remember a question about fashion bloggers, a girl said :” We are frustrated because fashion blogger find job, we study fashion but we don’t find it,  this is an injustice”.
Frida answered “fashion is curiosity”.
I agree with her. We follow fashion bloggers to see world fashion, we are courious.
We must be the first to have a fashion blog! I want to say if they choose a fashion blogger to work, ask yourself why! Try to do something, don’t wait for someone that call you and say “here your job!”

Ecco la mia foto con Frida, nell’indecisione di pubblicarla perchè sono pessima in questa foto, ma eccomi qui dopo 4 ore di lezione e 2 di seminario non potevate chiedere un viso migliore!
A presto!

Here my picture with Frida. I was undecided to post this photo because I think my face is really bad, than I think, never mind, you can’t ask me better face after 4 hours of lessons and 2 hours of seminar!

Share This Story

FASHION

You May Also Like