Complici i film con ambientazioni antiche che mi hanno sempre affascinato, per il mio compleanno come avete visto nel precedente post ho scelto di fare i capelli ad onda nello stile anni ’30-’40.
Per tutte coloro che me lo hanno chiesto ecco il procedimento in immagini, in realtà è più semplice di quanto si possa pensare.
Dopo aver lavato i capelli, e senza asciugarli, bisogna dividerli in ciocche con un pettine e poi creare l’effetto onde a proprio piacimento. Per ogni onda che create usate una molletta nella parte più larga per bloccarla con quella forma.
Quando avrete sistemato tutti i capelli ad onde potete procedere ad asciugare con il phono, utilizzando insieme al beccuccio, un particolare diffusore in spugna che non fa increspare i capelli.
A questo punto siamo arrivati già al termine del procedimento, una volta che i capelli siano asciutti bisogna riempirli (nel vero senso della parola) di lacca per assicurarci che le onde stiano su!
I always seen old films and I love the hair. So I decided to have 30s-40s style for my birthday.
It’s really simple to have this kind of hair. You need to divided in locks of hair, than you can create your effect and stop it with hairpins.
Now you can dry your hair with a diffuser and hair spray.