La VERITA’ su Freaky Friday


This is a post for my italian readers. Here it is a post with my outfits, the writer said that I don’t have taste on fashion so I decided to reply with this post, I’m sorry too long to translate it.

Oggi ho scoperto questo post. E ne sono contenta perché mi da la possibilità di rispondere a molte domande che spesso mi vengono fatte nei commenti e che tra una cosa e l’altra ho sempre rimandato, quindi, partiamo dall’inizio.
Prima di tutto, prendere tante foto, estrarle dal contesto, non leggere quello che c’è scritto potrebbe un po’ confondere chi, come chiunque, si trova davanti il post e dire “questa è pazza!” (il che non è neanche tanto sbagliato non per niente sarei “Freaky Friday”). Ma non ci soffermiamo su questo.
Ho dato uno sguardo rapido ad alcuni commenti e vorrei rispondere ad alcune questioni che secondo me sarebbero basilari.

Secondo me piu`che di buon gusto o meno qui si tratta di “scena”, io non credo che lei se ne vada in giro vestita cosi, lo fa solo per fare le foto sul blog ed attirare l’attenzione (ed infatti ci riesce)
Magari è semplicemente la sua strategia, vorrà imitare il sistema di leday Gaga!


Ebbene No! Sorpresa, non sono andata all’università indossando un lungo abito simil-sposa rosso, e no, non sono andata a fare la spesa vestita da spagnola e non ho mai fatto passeggiate per Roma con i miei amici coniglietti! So che a questo punto sarete tutti sconvolti da questa cosa, ma no, dovrò deludere tutti e dire che sono anche io una persona normale!

lo fa solo per fare le foto sul blog ed attirare l’attenzione”

Il motivo non è questo è che semplicemente mi piace, mi piacciono foto insolite, accoppiamenti azzardati, dettagli appariscenti, mi piace condividerli ed attendo con ansia i vostri pareri nel bene e nel male. Alexander McQueen diceva “va benissimo anche se la gente vomita, voglio reazioni violente e sarò soddisfatto” per quanto riguarda me, ricordate, c’è sempre la possibilità di spegnere il pc e scappare lontano!

esatto mai visto questo look in università!!! ;)”

No, non lo vedrai mai all’università. Uno, perché ogni ambiente ha il suo abbigliamento, due perché alcuni outfit sono “scenografici e fotografici” solo al fine di scattare fotografie, e lo saprebbe bene chi avesse letto le prime due righe di alcuni dei miei post “insoliti”.

Ma che senso ha? 

Una fashion blogger è bella vista proprio nel suo quotidiano, in modo che tutte possiamo prendere spunto per il nostro look.
In lei ma, anche in altre ho notato che propongono outfit in scenari che non c’entrano nulla con ciò che si è indossato….mah”


Ora, concedetemi una domanda, ma questa citazione da dove viene? Curiosità mia, probabilmente mi sfugge, in quale pagina di “una perfetta fashion blogger” c’è scritto che dobbiamo indossare “solo” il nostro outfit quotidiano? Sarcasmo a parte ci tengo a dire la mia su questo punto, non c’è nessun regolamento preciso, nessuna via precisa da seguire per essere una blogger, ognuna può liberamente interpretarlo in modo personale e democratico, ed è questo appunto il bello di avere un blog e poter condividere le proprie idee, che possono anche essere BRUTTE, possono anche essere INUTILI, ma sono personali.

“riceve mediamente 100 commenti al giorno, del tipo: sei bellissima, stai benissimo ect ect c’è qualcosa che non mi torna”

Per ora, finché il web non diventi ancora più cattivo di quanto sia, non ho moderazione ai commenti, ognuno di voi può lasciare un commento e vederlo pubblicato l’attimo successivo, per buon costume non si accettano gli insulti, ma sono sicuramente molto apprezzate le critiche educate.

In conclusione volevo fare un piccolo resoconto, Freaky Friday è il mio piccolo spazio, dove, penso, secondo i limiti, posso proporre le mie idee, posso condividere con voi la mia passione per la fotografia e la moda senza dover pensare se sia qualcosa di indossabile, se sia qualcosa che a tutti piacerà, semplicemente condividere ciò che a me piace, probabilmente non piacerà al 98% delle persone, ok, va bene.

Ps. grazie per questo spunto, confrontarsi è importante!


You May Also Like