Miss Italia News

Mancano poco più di due mesi all’incoronazione della nuova Miss Italia e iniziano a trapelare tante news per quanto riguarda l’edizione 2012 del concorso e io sono qui per tenervi aggiornati!
Prima di tutto, la finale di Miss Italia si svolgerà il 10 settembre a Montecatini, dopo due serate di diretta (8-9 settembre), questa è già una novità dal momento che di solito la finale si svolgeva verso la metà-fine di settembre. Le prefinali, invece, si svolgeranno tra il 22 ed il 25 Agosto, e vi terrò aggiornati sulle miss che raggiungeranno Montecatini!

Il manager Lucio Presta supporterà, per l’edizione 2012, l’organizzazione di Miss Italia.
 «Sono felice  – ha detto – che Patrizia Mirigliani mi abbia chiesto di collaborare con lei ed il suo staff a Miss Italia, un fidanzamento tra me ed il concorso più importante e più conosciuto del nostro Paese, rimandato molte volte ma che oggi posso annunciare con vero piacere. Miss Italia è, insieme a Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, e a chi non farebbe piacere stare nella stanza dei bottoni di una manifestazione così importante ed entrata nel costume del Nostro Paese?».

Piccola svolta, arriva una corona “speciale” per una Miss che pur non essendo italiana vive da almeno un anno nella nostra nazione. Fino al 24 luglio è possibile iscriversi QUI. I requisiti necessari sono un’età compresa fra i 18 ed i 26 anni, vivere da almeno un anno in Italia, e non aver mai partecipato a concorsi simili. Insomma, tanti cambiamenti a Miss Italia, voi siete d’accordo con questa nuova corona che sarà consegnata a Montecatini?

Parliamo di sponsor. Il legame fra Miss Italia e Fiat nasce già negli anni 60′-70′ e con questa nuova edizione sarà rinnovato! Il marchio Fiat, infatti, incoronerà il sorriso più bello del concorso e la Miss scelta, con la sua bellezza e semplicità rappresenterà l’immagine della nuova Panda.

 Innegabile è il connubio fra il concorso Miss Italia e la moda. Quest’anno sarà il brand Silvian Each a vestire le Miss durante il concorso.

«Miss Italia, nei suoi oltre settant’anni di attività, ha indiscutibilmente contribuito a definire più di ogni altra manifestazione i canoni della bellezza e della femminilità italiana, rispecchiandone sempre i mutamenti nel tempo. Per la prossima edizione Silvian Heach, con i suoi abiti, identificherà e racconterà ciò che caratterizza la bellezza italiana oggi. Una donna chic, affascinante, non convenzionale e capace di osare, proprio come le nostre collezioni» afferma Mena Marano AD del gruppo Arav che produce Silvian Each.
Silvian Each attribuirà la fascia di Miss Eleganza, la sera del 10 settembre. Io sono davvero curiosa di scoprire gli outfit che indosseranno quest’anno le nostre Miss!

Bikini si, Bikini no?
L’argomento “più caldo” dell’edizione 2012 di Miss Italia. Quest’anno infatti Patrizia Mirigiali ha dichiarato che le Miss non indosseranno il famosissimo costume per la finale, ma protagonista del concorso, insieme alla bellezza, sarà la moda, in quanto le Miss sfileranno con abiti che ne evidenzieranno la bellezza, senza per forza scoprirsi. Ma anche il bikini è un pezzo importante della storia della moda, e della concezione della donna in generale. La paternità della creazione spetta a Louis Rèrard che sconvolse a causa di questo capo che lasciava vedere un po’ troppo del corpo femminile! Voi che ne pensate, votate si o no per il bikini a Miss Italia?

You May Also Like