Ieri come avrete intuito dagli aggiornamenti live dalla mia pagina Facebook, ho assistito alle selezioni di Miss Italia nel Mondo Speciale. Di cosa si tratta? Miss Italia ha dato la possibilità, quest’anno, a ragazze straniere che vivono in Italia da almeno un anno, di partecipare al concorso. Una, fra le 20 Miss straniere che raggiungeranno Montecatini, sarà eletta Miss Italia nel Mondo, al fianco della “tradizionale” Miss Italia che sarà scelta fra le 60 Miss in gara come da tradizione. Voi siete d’accordo a questa apertura di Miss Italia ed allo “sdoppiamento” della corona?
Seguire le selezioni di Miss Italia è un’emozione sempre nuova, per me è il secondo anno in cui ho avuto la possibilità di seguire di persona il backstage del concorso più famoso in Italia, ed è sempre un piacere incontrare il favoloso Staff che si occupa del concorso. Quello che da casa non si riesce a percepire bene è quanto lavoro, persone e mesi ci siano dietro alle due serate conclusive di diretta.
La mia giornata ha avuto inizio con un interminabile viaggio metro-bus-camminata ed un caldissimo sole romano, finalmente in tarda mattinata sono arrivata ai Marconi Studios dove si sono svolte le selezioni, e tante ragazze erano già in fila per guadagnarsi il loro numero!
Noi bloggers, abbiamo avuto il piacere di seguire il backstage e sbirciare il trucco e parrucco delle ragazze, seguire le loro interviste per Miss Italia e la loro emozione, le abbiamo seguite allo shooting, il momento che preferisco, in cui ho anche la possibilità di rincontrare i fantastici fotografi ufficiali Luigi Saggese e Daniele La Malfa. Da blogger, il momento fotografico è quello più bello!
E’ arrivato, poi, il tanto atteso momento delle selezioni ed abbiamo scoperto un po’ di “segreti” del mondo della televisione, tra cui la differenza fra lo studio reale, fatto di pannelli verdi ed azzurri e lo studio “virtuale” che abbiamo visto attraverso la tv della sala stampa. In più abbiamo notato come la telecamera non rendeva giustizia alla bellezza di alcune ragazze e viceversa!
Fra una selezione e l’altra noi bloggers siamo state super coccolate fra mini cornetti al cioccolato e crema e pasticcini.
Da queste foto siete riuscite ad intuire le mie Miss preferite? Spero di farvi sapere presto i risultati e di scoprire insieme a voi chi saranno le Miss che raggiungeranno Montecatini, voi chi scegliereste?
Un grazie speciale va ad Eleonora e Sara i nostri “angioletti custodi” che ci guidano alla scoperta del mondo Miss Italia!