Boat Trip. Day 3

Prosegue la nostra settimana di vacanza nello splendido mare croato. Ieri abbiamo optato per una mini-crociera di un giorno alla scoperta del parco nazionale delle isole Kornati. La leggenda narra che Dio, dopo aver creato il mondo, decise di lanciare in mare le ultime pietre rimaste e così si formarono queste bellissime isole rocciose. La nostra gita ha avuto inizio alle 8.00 a bordo della Bacvice. Poco dopo la partenza un  simpaticissimo capitano offriva già in mattinata grappa e biscotti! 

Il mare che circonda le Kornati è uno dei più belli che abbia mai visto, chiarissimo e limpido con una trasparenza di circa 30mt. Dopo tre ore di viaggio in mare siamo finalmente giunti alla prima tappa, una splendida insenatura con un po’ di sabbia finalmente, ed un transparentissimo mare da fare invidia ai Caraibi!
Dopo il bagno e qualche foto subacquea (che presto vi mostrerò!) il nostro viaggio è ripreso alla volta di una piccola isoletta che avrebbe ospitato solo noi (circa 40 persone in barca!) per un pranzo sul mare a base di carne, pesce, insalata e vino ed un’atmosfera assolutamente familiare. Ancora un bagno, l’acqua che avvolge le isole  è irresistibile! Nel pomeriggio siamo ripartiti costeggiando ancora le isole per vedere l’asinello che ne abita una di esse ed infine tuffo in mare dalla barca! Un’escursione indimenticabile, tanto sole e profumo di mare.

You May Also Like