Capelli grassi, Abbronzatura perfetta, Anti-cellulite e Acido Jaluronico. La mia Esperienza.


In QUESTO post, qualche mese fa, vi avevo parlato dei prodotti Di Luca. Oggi, finalmente ho deciso di pubblicare questo post di recensioni per parlarvi un po’ dei prodotti che mi sono piaciuti e quelli che mi hanno entusiasmata un po’ meno.

Partiamo dallo shampoo per capelli grassi. Prima di tutto devo dire che i miei capelli hanno una base naturale (prevalentemente grassa) e poi le punte sono decolorate con la tecnica dello shatush e sono prevalentemente secche. Solitamente uso uno shampoo sgrassante per la cute e tanto, tanto balsamo per le punte ed una volta alla settimana utilizzo una maschera che faccio restare in posa per circa 5-10 minuti. Questa volta ho provato i prodotti Di Luca e, nonostante mi sia trovata bene per la cute, le mie punte ne hanno un po’ risentito nonostante il balsamo, quindi, per il mio capello, credo siano troppo aggressivi e ho notato che l’uso migliore era quello di applicarlo una volta alla settimana secondo le dosi indicate dalle istruzioni. Quindi, assolutamente consigliato se avete i capelli sani e grassi, un nì se avete la cute grassa ma le punte comunque un po’ rovinate!
QUI trovate un post dedicato ai miei capelli in versione riccia, tutti gli step per asciugarli!

Tempo di vacanze. Ho avuto modo di provare, tra un giorno in piscina e l’altro, questo Gel intensificatore. Va applicato dopo aver preso il sole e non va risciacquato. Io mi sono trovata particolarmente bene con questo prodotto. E’ da notare però che per ogni applicazione va applicato pochissimo prodotto e va massaggiato fino all’assorbimento altrimenti potrebbe macchiare i vestiti e non si assorbirebbe in modo omogeneo. Prodotto assolutamente consigliato per le settimane di vacanza al mare!  

Prima dell’estate quello che ogni donna cerca è una pozione magica prima della prova costume. Ogni anno provo diversi prodotti e condivido con voi la mia esperienza per trovare il prodotto ideale. Prima di tutto si sa, anche il  miglior prodotto anti cellulite, se non è abbinato a tanta acqua, una sana alimentazione e un po’ di attività fisica, non può fare miracoli. Quindi, partendo dal presupposto che ho testato queste fiale per un mese spalmandole nelle “zone critiche” nel periodo in cui scrivevo la tesi e che quindi la mia attività fisica era pari a 0, quello che sicuramente ho notato è un miglioramento della qualità (non so se è corretto dire così!) della pelle, la pelle era più luminosa ed elastica! Non dà la tipica sensazione delle creme anti-cellulite, l’effetto caldo-freddo, ma va semplicemente applicata fino al completo assorbimento!

Per la prima volta ho provato l’acido Jaluronico. L’acido Jaluronico è un acido che è contenuto naturalmente nella nostra pelle ma che con l’età diminuisce, essendo un idratante della pelle, la diminuzione causa anche l’invecchiamento della pelle. Dai 25 anni circa bisognerebbe infatti utilizzare una crema anti-età , quando, cioè inizia a rallentare il ricambio cellulare. La maggior parte delle creme anti-età o anti-rughe contengono acido jaluronico che stimola anche la formazione di collagene, che tiene compatta la pelle. Questa rapida introduzione è per dire che, nonostante io non sia particolarmente attenta e non abbia una precisa routine beauty, ho utilizzato per un periodo di tempo questa piccola boccetta di acido jaluronico e devo dire di aver notato una piccola differenza per quanto riguarda luminosità e idratazione della pelle, quindi assolutamente consigliato!

You May Also Like