#Hair, How to..

Quello che la maggior parte delle volte mi chiedete è cosa faccio ai miei capelli. Prima di tutto, per quanto riguarda il colore, in questo periodo ho una base naturale e le punte più chiare dato dall’effetto dello shatush.
Per quanto riguarda l’asciugatura dei capelli ricci vi riporto a QUESTO post, mentre, per quanto riguarda la piega liscia potete trovare tutto QUI.
Oggi, invece, voglio parlarvi dei prodotti che ho provato negli ultimi giorni per i miei capelli:
Ho l’abitudine di utilizzare una volta alla settimana una maschera nutriente per le punte, in quest’ultimo periodo ho utilizzato la Deep Infusion Nashi Argan e  mi sono trovata particolarmente bene. Prima di tutto lascia un profumo bellissimo come pochi shampoo o balsamo fanno! Ho notato poi che i capelli erano molto più morbidi ed idratati durante il periodo dell’uso, altra caratteristica a suo favore non appesantisce i capelli e nonostante sia nutriente non li fa sporcare.Piccola nota negativa (purtroppo non si può avere tutto!) ho notato che il riccio scendeva subito dopo l’asciugatura proprio perché erano troppo morbidi!
Per quanto riguarda l’olio Nashi Argan, anche secondo il consiglio del mio parrucchiere, non lo applico dopo l’asciugatura, ma ore prima del lavaggio. Attenzione! Ho adottato questo metodo valutando le “condizioni” dei miei capelli ed avendo le punte secche applico tanto olio la mattina (il giorno che ho deciso di lavare i capelli) lo lascio assorbire e lavo i capelli nel pomeriggio. Fra le giornate di mare e piscina mi sono trovata benissimo con l’applicazione di questo prodotto, assolutamente consigliato!
Voto positivo anche per il pettine Tek, dal momento che districa e non spezza i capelli, perfetto per distribuire balsamo e creme varie, per chi, come me, non utilizzando la spazzola si trova molto meglio con un pettine!

Sono molto curiosa. Avete consigli per i capelli? Li avete ricci, lisci quali sono i vostri “segreti”?

You May Also Like