Le Miss indossano abiti Silvian Each, borse Pandorine, scarpe Luciano Barachini. |
Secondo giorno a Montecatini insieme allo staff social network di Miss Italia. Ogni anno è un’esperienza diversa che mi lascia un nuovo insegnamento, seguire il backstage dell’area comunicazione digitale, conoscere le Miss e chiacchierare con loro prima della diretta, assistere alle conferenze stampa è entrare sempre un po’ di più in un mondo che mi affascina.
La sveglia qui a Montecatini suona presto anche per noi, alle ore 8:30 siamo pronte per la colazione in hotel, uno sguardo al calendario degli appuntamenti ed inizia una nuova intensa giornata!
La mia “divisa” da giorno è composta sempre da shorts, top e giacca, uno stile sportivo e comodo ma non troppo e quest’anno, grazie all’aiuto di Marcella Milani e Sara Mohamed ho la possibilità di scattare ogni giorno anche foto outfit e le ringrazio tanto, perché sopportano me e le mie richieste!
Ieri, in tarda mattinata, abbiamo assistito alla conferenza stampa relativa alle serate di diretta Rai. Fabrizio Frizzi, alla sua diciassettesima edizione come conduttore Miss Italia ha spiegato i meccanismi del televoto ed ha “svelato” gli ospiti delle serate che erano già stati precedentemente annunciati sul web in via non ufficiale.
Le votazioni per le Miss sono già aperte dalla conclusione dell’anteprima del 7 settembre alle ore 19:00 circa di oggi, durante la giornata di, inoltre, anche la giuria tecnica esprimerà il proprio voto. Alla conclusione del televoto si potranno conoscere i nomi delle 21 miss promosse (fra le 80 in gara) che si aggiungeranno alle 21 Miss regione che partecipano di diritto alla finalissima. Durante la prima puntata ci sarà anche modo di rientrare in gara attraverso il televoto per tre delle concorrenti elimate e, dieci minuti dopo la conclusione della diretta sarà possibile votare, sul sito di Miss Italia, la concorrente che rientrerà in gara come preferita della rete.
Come sarà composta la giuria tecnica e quali saranno gli ospiti delle serate? La giuria tecnica sarà composta da personaggi dello spettacolo e del settore come Stefano Dominella, Anna Tatangelo, Federico Moccia, Caterina Balivo, Fabio Lovino, Natasha Stefanenko, Maurizio Casagrande, e come presidente di giuria Federica Pellegrini. Cesare Cremonini sarà l’ospite musicale della serata.
Durante il pomeriggio, qui a Montecatini, abbiamo avuto modo di chiacchierare e conoscere alcune delle miss in gara. Io ho incontrato Elena Santoro Miss Deborah Milano Campania, la numero 050 e Miss Eleganza Silvian Each Campania Rossella Trovato, la numero 035.
Senza un filo di trucco ed ugualmente bellissima, occhi azzurri ed una cascata di ricci biondi, è questa l’immagine che ho di Elena Santoro, una delle miss campane. Miss Italia è il suo sogno da quando è bambina, ma non è stata lei ad iscriversi, ma un’amica della madre, ed è così che si è appassionata al concorso e con determinazione aveva già deciso che avrebbe vissuto questa esperienza fino alla fine e avrebbe raggiunto Montecatini. Il suo idolo femminile è Sophia Loren, mentre il suo personaggio maschile preferito è Alessandro Preziosi, il suo sogno è quello di diventare attrice. Ha le idee chiare sulla sua vita e dice di avere un carattere difficile e complicato. Parlando di moda i suoi gusti sono molto easy, adora uno stile urban composto da shorts e biker boots.
Occhi scurissimi, pelle olivastra e carré nero, una Pocahontas moderna ai miei occhi, è Rossella Trovato. Una storia completamente diversa per lei che inizialmente non credeva nel concorso, ma che grazie al suo amico Nando si è iscritta ed ha trovato un mondo inaspettato che le piace e che l’ha conquistata. Ha già esperienza come modella, è alta 1.80 cm ed ha già un concorso con lo sponsor Silvian Heach grazie al concorso Miss Italia. Il suo personaggio preferito è Alessandro preziosi, il suo sogno è quello di intraprendere una carriera da modella. Si definisce semplice, umile ed istintiva, come la definisce sua madre. E’ del segno del toro e in fatto di moda predilige uno stile elegante e bon ton, fatto di abiti romantici e trasparenze.
A presto con altri aggiornamenti!