Il trench.

 

Mi sono seduta al pc, oggi, con l’obiettivo di cercare, fra gli infiniti negozi on line, uno dei capi che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio armadio. Il trench. Il web è pieno di immagini e ispirazioni, le star lo indossano nel tempo libero, sulle passerelle, ogni anno, viene riproposto in diverse varianti.

Qui ho trovato molti modelli di trench, dal classico modello color sabbia in stile british, a quello più romantico e femminile dalla linea avvitata, si va da modelli sobri e monocolore in blu, nero o polvere ai modelli che si fanno notare con qualche micro fantasia.

Nina Garcia, giornalista di moda colombiana, fashion director di Elle e Marie Clarie, definisce nel suo “Little Black Book of Style” il trench, must have delle mezze stagioni, come uno degli intramontabili, insieme al tubino nero, un cardigan in cashmere, una bella borsa, una camicia bianca, un décolleté con tacco alto, un paio di jeans, un orologio da uomo e i diamanti.

Nel mese di maggio, in questopost avevo indossato per la prima volta il mio nuovo trench, dalla linea semplice, ma allo stesso tempo femminile.

Quest’anno, dando uno sguardo ai look delle sfilate durante la fashion week, soprattutto dopo le sfilate londinesi, Burberry ha acceso di nuovo in me la voglia di acquistare un nuovo trench. Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro modello preferito?

Share This Story

FASHION

You May Also Like