Sono una grande fan della comunicazione sul web, una grandissima fan del blogging e amo condividere immagini ed ispirazioni. Apprezzo infinitamente l’originalità, che una cosa mi piaccia o meno la amo se comunica qualcosa in modo personale. Credo, paradossalmente, che la “novità” sia sempre più rara sul web, nonostante esso sia in costante divenire e non si ripeta mai, allo stesso tempo è un insieme di correnti e “mode” che si copiano. Il fashion blogging è una di queste. Mi piace lasciarmi ispirare dai blog, poter sfogliare sempre nuovi outfit, scoprire combinazioni che mi sorprendono e che poi provo a reinterpretare cercando di aggiungere un po’ di me, per rendere personale l’outfit, o almeno il mio tentativo è quello.
Oltre agli outfit, sul blog, provo a proporre review dei prodotti che uso abitualmente. Ho spesso trovato utile leggere blog o ascoltare youtuber prima di acquistare un prodotto, ed in qualche modo sarei felice se qualche mio commento potesse essere utile a qualcuno di voi. Cerco sempre di mettere un po’ di me in tutti i miei post, che siano outfit o che non lo siano, che siano review o articoli su qualche prodotto o tendenza. Se mi è possibile prediligo scattare le foto io, o comunque non utilizzare quelle standard da rivista o giornale online, che siano un po’ sgranate o sfocate le preferisco di gran lunga alle impersonali e perfette fotografie pubblicitarie. E come avete notato, piccolo dettaglio presente in quasi tutte le mie foto di prodotti, sono i miei biglietti da visita che utilizzo quasi fossero una mia firma all’interno della foto.
Restando in tema di review oggi vorrei parlarvi di capelli, il mio tema preferito in fatto di beauty. Jean Louis David propone le geometrie degli anni Sessanta per il prossimo autunno/inverno 2012-2013 e uno dei prodotti che mi ha particolarmente colpita, e che non avevo mai provato, è la Texture Powder di Urban Style, perfetta per fissare ogni acconciatura con un delicato effetto opaco e molto naturale. Spero di aver stuzzicato almeno un po’ la vostra curiosità!