Dopo tre intensissimi giorni trascorsi a Parigi ecco il primo post riassuntivo delle giornate parigine. Io e la mia amica, Clara, abbiamo optato per un itinerario distruttivo, cercando di impegnare ogni istante della giornata e cercando (per quanto è possibile) di vedere tutto, per la prima volta, in un tempo davvero ristretto. Siamo riuscite a rispettare quasi interamente l’itinerario che ci eravamo prefissate ma è stato davvero un viaggio intenso!
Siamo partite con un volo Ryan Air da Roma Fiumicino e siamo atterrate a Paris Bauvais alle 9.00, il tempo di organizzarci ed abbiamo preso il primo bus per raggiungere Parigi, precisamente per la fermata Porte Maillot. Come prima cosa abbiamo raggiunto il nostro hotel che avevamo prenotato online ed abbiamo lasciato il nostro bagaglio per poi partire per la nostra esplorazione di Parigi. Prima fermata McDonald’s, che piaccia o no, è l’unica fermata “internazionale” in cui sei certo di rapidità e prezzo.
Ed inizia il nostro tour di Parigi.
Prima fermata il museo del Louvre che con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto essere gratis per i giovani under 25 che risiedono in europa ed in più non abbiamo trovato fila e siamo entrate subito, abbiamo iniziato nel migliore dei modi! Nel museo abbiamo trascorso 4 ore piene, sono ovviamente poche per un museo così grande, ma siamo riuscite a vedere tutte le opere che ci eravamo prefissate, quindi siamo rimaste più che soddisfatte della nostra visita.
Seconda tappa Arc de Triomphe, anche qui, per gli under 25 europei l’ingresso è gratuito, circa 10 minuti di fila e poi 300 scalini (poco meno) per raggiungere la cima, non proprio una passeggiata, ma il panorama compensa la fatica. Per la prima volta, abbiamo visto la Tour Eiffel ed abbiamo davvero realizzato di essere a Parigi, una delle più belle città del mondo.
Dopo la visita all’Arco di Trionfo abbiamo percorso les Champs Elysée, un immenso viale alberato dove boutique e negozi sono semplicemente spettacolari ed immensi!
Ultima tappa del nostro primo giorno la Tour Eiffel. Siamo arrivate alla fermata della metro Trocadero all’ora del tramonto, e da qui abbiamo avuto una splendida vista della torre che poi, alle 20.00, si è illuminata.
Abbiamo fatto tantissime foto, inutile dire che eravamo stanchissime e le nostre facce non erano fra le migliori!
Alle ore 20.30 siamo salite sulla torre, anche qui con molta fortuna, non abbiamo fatto più di 5 minuti di fila ( i biglietti però li avevamo acquistati on line e ve lo consiglio perché la fila per i biglietti era molto lunga!) una volta raggiunta la cima poi, la vista, di notte, era bellissima!
I was wearing
Sammydress dress