Red Carpet Miss Italia al Festival del Film di Roma. Presentazione di "Storia di un ragazzo calabrese"

 Copyright Luigi Saggese – Daniele La Malfa

Ho sempre sfogliato le immagini di attrici e donne dello spettacolo durante le prime dei film, sui red carpet, osservandone abiti, dettagli, acconciature e make-up. Quando mi sono trasferita a Roma, poco più di tre anni fa, ho pensato che, prima o poi, avrei avuto modo di vedere di persona una sfilata sul tappeto rosso, la realtà è ben diversa, e fin’ora non mi era mai capitato. Ieri sera, per la prima volta, ho visto un red carpet,  ed ho visto sfilare la bellezza italiana, 100 miss di ieri e di oggi hanno sfilato per la prima del Docu-Film dedicato ad Enzo Mirigliani, “Storia di un ragazzo calabrese”. Le miss erano tutte lì, sembravano tutte una versione moderna di “Barbie Magia delle Feste” nei loro abiti eleganti e con le loro fasce in ordine per anno, 2012-2011-2010…Molte di loro, che appaiono in tv come star, sono ragazze proprio come me, e come voi, emozionate per le loro nuove esperienze, che si fotografavano, twittavano e condividevano su Facebook questo momento speciale.
Dopo il red carpet, aperitivo presso il Majestic Hotel, dove abbiamo approfittato per scattare un po’ di fotografie. Ho conosciuto la bellissima Maria Manzillo, Miss Wella 2002, che indossava uno degli outfit più belli della serata, camicia con maxi maniche (uno dei trend 2013) e clutch Anna dello Russo for H&M. Eleonora Pedron, Miss Italia 2002, era, secondo me, fra le più belle della serata, con il suo lungo abito bianco, fra ricami, swarovski e trasparenze. Dopo l’aperitivo, abbiamo avuto modo di vedere il docu-film dedicato ad Enzo Mirigliani,e devo dire che mi è piaciuto davvero molto vivere le tappe del concorso attraverso le interviste che ci sono state negli anni ad Enzo stesso. Vedere il concorso attraverso gli occhi di chi, per trecentosessantacinque giorni l’anno, dedica il suo tempo alla riuscita di un avvenimento come quello di Miss Italia è emozionante. Grazie a Patrizia Mirigliani per l’invito alla serata e per la possibilità di vivere sempre questi momenti speciali in prima persona.
Un grazie speciale per la serata trascorsa insieme va a Valentina Marzullo e Roberta Costantino, siamo un trio di blogger affiatato ormai, ed infine, ma importantissima, grazie ad Eleonora, la nostra “coach” Miss Italia. 

You May Also Like