Montblanc WorldSecond. La bellezza di un attimo.


Quanto intenso, profondo e speciale può essere un istante? Il nostro primo momento della giornata, il preciso attimo in cui viene tagliato un dolce caldo, al cioccolato, appena sfornato, l’attesa della prima immagine del nostro film preferito al cinema, leggere il proprio voto appena scritto dal professore dopo un esame, l’istante del batticuore quando manca un solo numero per la nostra tombola in famiglia, l’istante in cui guardiamo l’orologio e realizziamo che è tardi. La vita, la nostra giornata, è un susseguirsi di attimi di cui non sempre apprezziamo l’importanza, che lasciamo scivolare via con noncuranza, sempre troppo concentrati su ciò che verrà, mai su ciò che è già adesso. Una fotografia. E’ l’instante in cui quel preciso attimo viene fermato per sempre, in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi in quel momento, hai catturato un’immagine, uno stato d’animo che porterai sempre con te. Proprio in questo senso si dispiega il concorso Montblanc che ha indetto un particolare concorso che mi ha conquistata, impossibile non parlarvene: Montblanc WorldSecond, per apprezzare la bellezza e l’unicità di ogni attimo che viviamo.

Ho appena scaricato l’applicazione (disponibile per Iphone e Android) che permette tutto questo, la possibilità di scattare, in un preciso momento, in contemporanea mondiale, la foto del proprio istante che si sta vivendo, un dettaglio, uno stato d’animo, un colore, un sentimento. Sì, perché tutto può essere immortalato, basta saper guardare.

Al termine del  concorso fotografico all’inizio del 2013 saranno decretati i vincitori che riceveranno un esemplare della collezione di orologeria Montblanc.


You May Also Like