Per cominciare buongiorno. Colazione calda con un cornetto al cioccolato ed una spremuta d’arancia, si vede che sono a casa, coccolata dalla nonna. Lenzuola a righe con mille gradazioni di rosa e maxi plaid effetto peluche, il mio portatile bianco sulle gambe e sono pronta a scrivere, sono le 11.29 e la mia giornata inizia nel relax. Lunedì sono stata ospite di G-Cube in via Cavallerizza a Chiaia, Napoli, per uno speciale incontro tutto dedicato alla cura dei capelli. Si sa, non siamo mai contente, ognuna di noi ha il suo “problema” avere i capelli lisci come spaghetti e desiderare ardentemente una chioma afro, essere riccia o mossa ed imprecare con piastra e phone perché sarebbe meglio avere gli spaghetti, se non altro per comodità. In più aggiungere il fatto che si possano avere capelli secchi, grassi, rovinati, sfibrati oppure con problemi specifici dalla cute alle lunghezze. Ecco che entra in gioco G-Cube, e tengo molto a specificarlo, poiché inizialmente non era chiaro neanche a me, non si tratta di un parrucchiere nel senso tradizionale del termine, da G-Cube, non si va a fare i capelli, ma si va quasi come fosse “il medico” del capello. Attraverso l’analisi del capello, uno speciale macchinario ingrandirà i vostri capelli e riuscirete a capire problematiche che ad occhio nudo non è possibile scoprire. Intanto posso parlarvi della mia esperienza, ho fatto l’analisi che ha confermato la mia idea sui miei capelli, ho una cute particolarmente grassa (si sporca in un giorno!) lunghezze e punte sfibrate dagli innumerevoli trattamenti e colori che negli anni ho applicato. Il consiglio per i miei capelli è stato quindi shampoo Ice, maschera Anti-Age (dovuta “all’età” dei miei capelli sfibrati dai trattamenti) e dei cristalli da applicare quotidianamente sulle punte, proverò questo trattamento e vi farò sapere l’efficacia!
In più è possibile trovare extetion per infoltire o allungare i capelli ed in alternativa anche idee per pettinature particolari fai-da-te.
Per tutti quelli di voi che fossero interessati, vi propongo un rapidissimo riassunto delle linee trattate dalla G-Cube.
- Anti Age. La linea dedicata ai capelli resi vulnerabili dai trattamenti. Nutre, rigenera e ristruttura il capello. (Prodotti: Shampoo, Balsamo, Maschera, e sieri ad azione diurna o notturna).
- Aroma Therapy. Ispirata alla tradizione indiana, lenitivo, ristrutturante, emolliente, antiossidante e idratante a base di oli essenziali. (Prodotti: per la prevenzione della forfora, per cuti sensibili, per capelli aridi).
- Biosens Active. Versione hot o ice rispettivamente per capelli secchi o grassi. (Prodotti: Shampoo e Balsamo).
- Color Universe. La linea è dedicata alla cura dei capelli colorati con filtri UV che ne prolungano colore ed intensità. (Prodotti: Maschere in sei nuance, creme coloranti in 20 nuance, shampoo, balsamo e maschere).
- Endless Liss. Dedicato a chi desidera un liscio perfetto con proteine della seta e del cashmere, per capelli sani, morbidi e senza crespo. (Prodotti: trattamento Liss -per capelli normali- e trattamento Extra Liss -per capelli tendenti al crespo- Balsamo lucidante e Spray Termo-Protettivo).
- Rolling Curls. La linea dedicata ai capelli mossi e ricci. Definisce il riccio, dona lucentezza e volume. (Prodotti: Shampoo, Balsamo, oil non oil, spray volumizzante).
- SportTime. Adatti all’uso frequente.
- Total Green. Dedicato a chi ha capelli e cute delicati, 100% prodotti di origine vegetale, per trattamenti idratanti, energetizzanti, ristrutturanti e purificanti. (Prodotti: Shampoo, Balsamo, Maschera).
- Kids&Fun. L’unica linea dedicata, in modo distinto, a bambini e bambine.
In questi giorni proverò i prodotti che mi sono stati consigliati e vi terrò sicuramente aggiornate! Se qualcuna di voi avesse comunque voglia di provare i prodotti può ordinarli online sul sito G-Cube, i prodotti hanno tutti un costo che si aggira fra gli 8-9 € ed i 12-13€, in più fino al 27 Febbraio 2013 avrete la possibilità di usufruire di un buono sconto del 20% utilizzando questo codice d1021e10994ae642 in alternativa potrete consegnarlo alla cassa negli store di Napoli (via Cavallerizza a Chiaia 10A), Salerno (c.so V.Emanuele 142) e a Roma Termini nel Temporary Store.