Il giorno dopo dell’esame. Momento relax.

Un giorno di puro, assoluto, relax. Nei giorni che precedono gli esami ti sembra come le giornate siano brevi, come se tu non abbia il tempo di affacciarti al pc, per poi scoprire che hai perso due ore di studio, preparare il pranzo o la cena ti sembrano momenti lunghissimi, non c’è tempo, non hai finito di leggere gli appunti. Tradizionalmente immagino come la mia giornata sarebbe perfetta se il giorno dopo non avessi avuto un esame, avrei potuto fare tantissime cose, vedere un film, leggere un libro, sorbirmi l’intera sesta stagione di Dawson’s creek, andare in palestra, fare una passeggiata, mangiare come si deve, insomma sei consapevole in quelle ventiquattro ore di come un esame limiti la tua vita sociale e siano nocivo per la tua salute. In realtà, una volta passato l’esame (sì, ieri è stato il grande giorno) il giorno dopo l’esame è ben diverso, qualsiasi energia, desiderio svaniscono come se non fossero mai esistiti. Il riposo è al primo posto, non aprire un libro per almeno ventiquattro ore è d’obbligo e poi ti ritrovi a pensare ad un film, ad un libro, la sesta stagione di Dawson’s creek, la palestra, la passeggiata, l’ottimo pranzo che potresti cucinare, ma non puoi lo stesso, qualsiasi di queste cose interromperebbe le ventiquattrore di nullafacenza post esame. Quindi eccomi, sono ufficialmente in quelle ventiquattrore. 
L’abbigliamento, ovviamente, di conseguenza si adatta. Dopo giorni di tute (o pigiami) capelli legati in modo improbabile, lontane reminiscenze di smalto, arriva finalmente il momento in cui ti vesti. Ecco un outfit post-esame, voglia di comodità, colore e tacco alto. Un total white interrotto da jeans ed accessori Abitart, il mio particolare preferito è la stampa in stile anni ’60-’70 all’interno della maxi bag, quel tocco in più che mi fa amare i dettagli.
Infine vorrei parlarvi della mia collana ManoMano che potrebbe sembrarvi una normale collana di pietre ma in realtà ha un cuore di rivista patinata. Che vuol dire? La particolarità dei gioielli ManoMano è che vengono realizzati riciclando riviste patinate, quotidiani, confezioni di cereali. Se un po’ mi conoscete avrete già capito come mi sia innamorata di questi prodotti che hanno la possibilità di vivere una seconda vita e che hanno una storia, possono essere raccontati e sono assolutamente unici. Chissà che la mia collana non sia realizzata proprio con un vecchio quotidiano o una rivista patinata di qualche mese fa. Sono certa di avervi incuriosita per dare uno sguardo a tutta la collezione! Buon Freaky Friday!
I was wearing
vintage coat
Miawish sweater
H&M jeggings
Abitart boots
Abitart bag
ManoMano necklace

You May Also Like