Linen. Il colore forse più tenue per la prossima stagione, fra un nude, un rosa cipria ed un pesca appena accennato. E’ Linen, da indossare con abiti sottili ed in pizzo oppure più strutturati, in alternativa negli accessori.
Lemon Zest. Giallo, uno di quei colori che si fa notare, da indossare anche con l’abbronzatura. Dal color ocra ad un giallo che vira quasi nell’acido. Must have per la prossima primavera-estate.
Nectarine. E’ la versione più tenue del tangerine tango che ha conquistato la scorsa estate, un arancio caldo, morbido da indossar abbinato all’oro oppure al color bronzo.
Poppy Red. Rosso deciso di gran tendenza, per rendere particolare anche il tubino più semplice, da indossare in contrasto anche con il rosa fluo.
African Violet. Anche il viola, in una versione più cupa, sarà il protagonista della prossima primavera. Da abbinare anche al nero, per la sera per un effetto un po’ dark.
Emerald. Il colore dell’anno. E’ inutile dirvi che sarà un must have, per chi di voi non ha voglia di osare per un total look, può optare per una camicia in raso oppure un paio di sandali.
Tender Shoots. Un verde acidissimo da portare con disinvoltura in maxidress morbidi e svolazzanti, da indossare con abiti gioielli o sandali super flat in versione oro.
Grayed Jade. Probabilmente fra i miei colori preferiti, ma non voglio influenzarvi. Un verde acqua che si fonde ad un celeste slavato, per un colore che sa di mare e di vacanze.
Dusk Blue. Profondo e allo stesso tempo leggero, da portare di giorno abbinato a borse in paglia ed accessori rossi, ma anche per la sera con un tacco 12 nude.
Le Rouches. Un trend da non sottovalutare, sarà presente su camice ed abiti, sostituirà colli, polsini, maniche o scollature
Tagli. Intendo tutto, proprio tutto verrà tagliato, in modo asimmetrico, con profondi spacchi o gonne letteralmente a metà, oppure in versione decori traforati.
Maximaniche. Ma non parliamo solo di maniche, avremo modelli over dalle spalle fino ai polsi.
Total white. Sempre di moda, sia nella versione più strutturata, sia nel modello più morbido che accompagna le curve.
Le Righe. A me non sono mai piaciute, ma non si sa mai che nell’anno delle righe io ceda. In versione mini ed in versione maxi, orizzontali e verticali fino a raggiungere quasi fantasie optical le righe sono fra i trend maggiori per la prossima stagione.
Peplum. Ancora qualche residuo di questo trend che ha conquistato la scorsa e state e tutto l’inverno 2012-2013. Io lo amo irrimediabilmente per questo tocco un po’ retro’ in stile Dior.
Optical. Non ha bisogno di specificazioni né di aggettivi. Per la prossima stagione vedremo abitini da mal di testa e stampe che sembrano essere in movimento!
Black&White. Intramontabile. Da indossare con abitini pois, o con rouches ed effetti di gioco di colore, in versione rombi e quadri o perché no, a righe.
Cangiante. Tessuti dall’effetto futuristico e metallizzato per un’estate luminosa. Abiti che risplendono come fossero gemme.
Pizzi& Trasparenze. Il pizzo non ci abbandona neanche per l’estate 2013, si unisce a trasparenze e look nude. Il nero il colore must per chi vuole osare con questo trend.