Milano Fashion week, il mio primo giorno

Sono a Milano, in hotel, alla Fashion week. Mi sembra strano, e non mi sembra vero, anche se ancora non ho avuto il piacere di assistere ad una sfilata. Ieri, venerdì mattina, la mia giornata è iniziata alle 6,00, sono partita in versione molto casual da Telese, poi Napoli, frecciarossa e arrivo a Milano alle ore 13,00. Primo appuntamento in agenda? Un incontro per parlare di una futura collaborazione, splendide scarpe brasiliane, non vi dico altro e spero di poterle indossare presto per mostrarvele! Corsa in hotel (la parola chiave durante la fashion week a quanto pare è “correre” insieme alla parola tacchi -in borsa, da indossare all’occorrenza!- Questo l’ho scoperto dopo una giornata sui tacchi, of course.) Primo appuntamento René Caovilla. Scarpe da sogno, in un’atmosfera altrettanto principesca, una luce soffusa fra velluti e piedistalli che ospitavano delle scarpe meravigliose a base di swarovski e cristalli. La collezione proposta per l’autunno inverno 2013-1014 è la collezione Universo e le scarpe sono raggruppate per genere in base ai nomi di costellazioni Cygnus, Draco, Cassiopeia, Hydra e Pavo. Inutile dirvi che sono innamorata delle suole in polvere di Swarovski. A rendere particolare l’atmosfera, uomini in abito elegante e vassoi luminosi ad offrire (agli occhi e alle foto!) sandali gioiello.
Una giornata, per me, dedicata alla scoperta di scarpe, e di modelli davvero unici. Alberto Moretti è stata per me, la mia seconda tappa della giornata, il velluto è il tessuto prediletto per scarpe con tacco e loafers, in più molte proposte in pellicce in un arancio accesso e all’interno, in contrasto, un viola intenso. Protagonisti anche maxi fiocchi in raso ed abbinamenti in forte contrasto verde e nero, fucsia e nero, una serie di scarpe erano prodotte in cavallino stampato animalier, una collezione ricca di spunti, adatta a chi ama le scarpe che si fanno notare, bellissime. Io, ovviamente, le amo.
Ultima tappa della giornata? Aperitivo da Dolce&Gabbana in via della Spiga, fra un atmosfera eccentrica, in stile Dolce&Gabbana, fra abiti e borse da sogno, è stato un piacere conoscere o incontrare di nuovo molte amiche blogger, ma di questo vi parlerò nel mio prossimo post! Per oggi vi saluto e spero di aggiornarvi su Facebook, Twitter ed Instagram ora direzione parrucchiere e poi di nuovo in giro per presentazioni! Vi auguro una buona giornata e se siete a Milano spero di incontrarvi!

I miei articoli su Excite sui miei giorni qui a Milano:

You May Also Like