Il sabato mattina, l’estate in arrivo ed il cambio di stagione. E’ il momento di mettere ordine, di riporre felpe e maglioncini, e lasciare spazio alle camicie a righe, alle gonne floreali ed ai colori fluo, stessa cosa per la scarpiera, è tempo di riordinare le scarpe e lasciare spazio ai sandali, di ogni forma e colore, ecco la lista delle scarpe che quest’anno non possono mancare nel mio guardaroba.
– Ultra flat. Per eccellenza non possono mancare, per i viaggi in treno, le passeggiate, le giornate al mare e quando hai voglia di essere comoda. La scelta: una versione assolutamente nude, sia nel colore che nel modello, possibilmente un infradito super sottile, abbinabile a qualsiasi outfit, un modello nero, basico, da abbinare ai look più urban ed un modello particolare e ricercato, che abbia decori, ricami o fiocchi purché si noti, da indossare anche la sera, quando non abbiamo voglia di osare con un tacco alto, un sandalo flat che salvi un look, anche un total black.
– Zeppa. E’ un tacco comodo, per il giorno e per la sera, slancia qualsiasi look ma ci consente una camminata disinvolta, anche quando siamo stanche, le sceglierei in un colore pastello, color menta, pesca o limone, da indossare con la pelle abbronzata, abiti chiari e tanti accessori, almeno un paio sono immancabili.
– Tacco a spillo. Un must have, ed un solo modello non basta. Da acquistare assolutamente, se ancora non hanno un posto nella vostra scarpiera, due modelli basici in nero ed in color nude in versione essenziale, cinturino alla caviglia e fascetta sul piede, per i look più sofisticati, in aggiunta un modello particolare, che sia un sandalo gioiello, super intrecciato sul dorso del piede o con fiocchi e nastri, da indossare per un look più ricercato, che si fa notare.
Il mio prossimo acquisto? Un sandalo Carvela super flat e con mini borchiette.