#Mipel104

1

 

Un croissant, succo all’arancia, gli occhi ancora gonfi, nottate al pc e mattine con la sveglia puntata presto. Buongiorno Milano, il mio terzo giorno a Milano, e mi attende la mia seconda giornata di Fashion Week, per oggi, finalmente, il mio outfit prevede un tacco alto, in questi giorni sono caduta vittima della stanchezza ed ho scelto ed indossato solo la comodità dei biker boots. Al più presto voglio parlarvi e soprattutto mostrarvi i nostri momenti durante la Vogue Fashion Nigh Out insieme a YamamaY, ma per adesso vi racconto la mia giornata di ieri. Per la prima volta sono stata al Mipelper scoprire il mondo della borsa e degli accessori con occhi diversi. Quante volte avete guardato un prodotto senza sapere davvero ciò che il designer avrebbe voluto trasmettere? Il perché di ogni singola cucitura e rifinitura, la scelta dei materiali, dei colori utilizzati, della storia che potrebbe essere raccontata per ogni prodotto, soprattutto quando si tratta di pezzi artigianali ed unici. La passione e l’entusiasmo di persone che lavorano con amore per produrre le proprie creazioni, ognuno con un obiettivo diverso, scuotere, conquistare, emozionare. Io sono rimasta affascinata da alcuni brand dei quali ho deciso di parlarvi, per mostrarvi l’anima dei prodotti che ho incontrato.

 

 

 

1a 2 2a 3

Bradgiggs un mondo artigianale. Egidio Ventriglia è il designer che idea, secondo le proprie necessità, prodotti unici, in un’edizione limitata, solo 150 pezzi per ogni modello. La particolarità dei prodotti è che hanno un’anima propria, una speciale caratteristica che li rende unici e li allontana dalla tradizionale maxi bag da utilizzare per il lavoro o per i viaggi. Le borse sono ideate per essere utili, il posto per il cellulare è sempre a portata di mano, la tasca più esterna è un rapido svuota tasche, ma non mancano idee per portare con voi il giornale in metro o una giacchetta all’interno del foro rotondo delle sue borse. Ogni borsa ha un nome giapponese, che ne riassume l’essenza, un mondo di parole che in modo affascinante si lega a borse realizzate in pelle, iuta e dettagli di corda, per una borsa che sarà compagna di avventure quotidiane e di viaggi. Non so quante volte io vi abbia già detto quanto ami incontrare il mondo che c’è dietro ad un prodotto, scoprirne la storia, l’anima, è proprio così per queste borse. Vi lascio un link al sito nel caso voleste dare uno sguardo.  Bradgiggs.

4 4a 5

Dalaleo. E’ una storia di donne, di passione, di viaggi, di innovazione. Tutto ha inizio a Salvador de Bahia, siamo in Brasile, dove Luisa Leonardi Scomazzoni incontra per la prima volta dei prodotti particolari dei quali si innamora subito e decide di acquistarli. Sono prodotti realizzati con le linguette delle lattine, le famiglie più povere raccolgono lattine di birra e altre bevande, la raccolta dell’alluminio per le aziende che lo riciclano è una forma di sostentamento. Le lavoranti danno inizio a questi prodotti, a partire dalla battitura, lavaggio, lucidatura, asciugatura ed infine il lavoro all’uncinetto, con un colore neutro, che rende queste linguette una sorta di tessuto unitario, un prodotto che da dignità a donne meno fortunate che hanno inventato il proprio lavoro utilizzando un prodotto dalla strada e rendendolo un pezzo unico. Per tutti quelli di voi che volessero dare uno sguardo vi lascio il rimando al sito Dalaleo.

5a 6 6a 7

Caterina Lucchi. Se siete alla ricerca di una di quelle borse che vi facciano pensare “deve essere mia” ecco il brand che fa per voi, la sua filosofia è proprio questa, innamorarsi prima di acquistare.  Borse particolari che sono adatte solo a quelle donne con una personalità unica, alla ricerca di un prodotto che le rispecchi, le valorizzi e le faccia sentire uniche, in ogni momento della giornata, anche nelle piccole cose. Portano in sé particolari contraddizioni, sono classiche e allo stesso modo audaci.  Se siete curiose di scoprirne il mondo: Caterina Lucchi.

7a 8 8a 9 9a 9b

Fap Italia. Gli accessori che mi hanno conquistata, quando tutto ciò di cui hai bisogno in un outfit è un dettaglio speciale, uno di quelli semplice, ma che si distinguono, perché portano in sé quella raffinatezza e cura dei dettagli che solo pochi accessori posseggono. La nuova collezione di bracciali di Fap Italia è proprio questo, il gusto raffinato del Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo, ed il glamour di bangles in pelle da abbinare ad ogni look, dal più elegante al più casual. I bracciali hanno tre misure, possono essere realizzati in una vasta gamma di colori e di materiali, fra i quali coccodrillo, pitone e struzzo che li rendono oggetti pregiati ed unici nel loro genere. Fap Italia per tutte quelle di voi che volessero scoprire la collezione.

9c 9d 9e 9f 9g 9h 9i 9l

 

Un grazie speciale, infine, va ad Eleonora, per la sua disponibilità ed il suo entusiasmo, mi ha fatto conoscere il Mipel in modo impeccabile facendomi scoprire i brand particolari ed unici di cui oggi vi ho parlato.

I was wearing: H&M hat, Nau sunglasses, Rifle shirt, Fap Italia bracalet, H&M rings, Aldo biker boots, Ottaviani necklace

You May Also Like