Capelli 2015: faq capelli da sogno, contro capelli bruciati, crespi, deboli, sfibrati

1

1a

2

2a

 

Un post che volevo scrivere da tempo sui prodotti che mi hanno conquistata nell’ultimo periodo: prodotti che aggiungerei ad una ipotetica sezione Faq Capelli da Sogno. Risponde a molte delle domande più cliccate sul web per la cura dei capelli (lunghi, in particolare) cioè: quali prodotti utilizzare per capelli bruciati, crespi, deboli, sfibrati, sottili? Ecco, il prodotto che ho particolarmente apprezzato negli ultimi mesi è Keratin, della Blu Orange Pro-Evolution. Il kit che ho testato durante il mese di dicembre è composto da tre prodotti:

  • Shampoo Riparatore per capelli danneggiati, ricostruzione profonda grazie alla presenza della cheratina pura al 100% (non contiene parabeni, paraffina, OGM e Alcool). Lo shampoo contiene cheratina e Macadamia che penetrano all’interno del capello riparandolo, elimina il crespo e chiude le squame. Io ho i capelli grassi quindi ho fatto questo trattamento a settimane alterne per evitare che le proprietà ammorbidenti e ristrutturanti dello shampoo appesantissero i miei capelli.  Ho utilizzato il prodotto (200ml) per poco più di un mese, facendo anche 2-3 shampoo ad ogni lavaggio, utilizzando un piccola quantità di prodotto.
  • Balsamo Riparatore per capelli danneggiati, anche questo prodotto è utile per una ricostruzione profonda grazie alla presenza della cheratina pura al 100%. Così come lo shampoo, non contiene parabeni, paraffina, OGM e Alcool e va utilizzato insieme allo shampoo per un risultato ottimale. Ricostruisce e fortifica il capello sia dall’interno che dall’esterno e contiene vitamina F. Solitamente applico il prodotto solo sulle lunghezze e lo lascio agire dai 5 ai 10 minuti perché i miei capelli sono molto lunghi e mi aiuta a districarli. E’ particolarmente idratante e per questo, così come per lo shampoo, ho utilizzato il prodotto alternandolo ad un altro meno idrante.
  • Spray Riparatore anti-rottura, è un prodotto che può essere utilizzato in modo complementare agli altri o in modo autonomo perché ripara i capelli in modo istantaneo e senza risciacquare.  Solitamente è l’ultimo passaggio della mia routine per “ristrutturare” i  capelli; dopo lo shampoo, l’applicazione del balsamo ed il risciacquo, prima di procedere e pettinare i capelli, vaporizzo il prodotto sulle lunghezze senza risciacquare, districo i capelli e procedo con l’asciugatura. Da notare, nei periodi in cui utilizzavo in modo completo il trattamento, i capelli, essendo più  morbidi ed idratati, a volte, risultano anche più appesantiti, quindi ho avuto qualche difficoltà in più per arricciarli, ma ho trovato molto più semplice la piega liscia.

Se siete alla ricerca di un trattamento di circa 3-4 settimane che vi aiuti a ristrutturare i vostri capelli, dovete assolutamente provarlo perché io mi sono trovata benissimo, un prodotto super consigliato anche durante il periodo estivo, o al ritorno dal mare per ristrutturare i capelli dopo che sono stati esposti al sole, salsedine e sabbia. Prodotto promosso del 2015.

Share This Story

BEAUTY, HAIR

You May Also Like