La verità è che ti trovi sempre a pensare a cose diverse da quelle che stai facendo, che i ricordi aiutano a sognare e che di desideri ne arrivano sempre di nuovi quando i precedenti si avverano. Proprio per questo io sono qui, nel mio mondo fatato ed invernale, immersa nel verde delle Isole Faroe e mi capita di pensare ai colori morbidi e luminosi dei giorni d’estate, mi capita di pensare a lunghi capelli lucenti e sole caldissimo, penso ai viaggi in auto lungomare, quando la pelle si abbronza al sole. Parliamo di sole, parliamo d’estate parliamo di capelli e vi racconto il prodotto che aggiungerei alla lista di quelli da provare: L’Oreal Sunkiss, per un effetto schiaritura naturale.
Come schiarisce i capelli in casa in quattro semplici passaggi:
– Si applica sui capelli asciutti senza risciacquare
– Si lascia agire al sole o con il phon
– Più volte viene utilizzato e più schiarisce i capelli
– Il tempo minimo tra un’applicazione e la successiva è di 3 o 4 giorni
Ci sono tre tipi di prodotti, in base al vostro colore, dal castano chiaro al biondo scuro, dal biondo scuro al biondo chiaro, dal biondo chiaro al biondo chiarissimo.
Dimmi che capelli vuoi e ti dirò chi sei. A partire dalla classica schiaritura uniforme, passando poi per un effetto più naturale e graduale, con una schiaritura verso le punte, oppure un effetto punti luce, con ciocche più chiare che si alternano a ciocche più scure, concludendo con un effetto spotlights che illumina, ad esempio, la parte dei capelli che incorniciano il viso. Hai scelto il tuo stile?
Ecco i look che immagino:
– California. Una passeggiata in spiaggia con le sneakers, bikini, crop top e shorts. Un cocktail, occhiali da sole ed un cappellino sportivo. Giornate spensierate, tramonto in spiaggia e palme. Young. L’effetto che fa per te, schiaritura uniforme, applicando Sunkiss su tutta la chioma abbondantemente.
– Safari. Onde spettinate, abbronzature, outfit color sabbia, accessori boho, libertà, viaggi in auto. Quando tutto quello che conta è sentirsi liberi di conquistare il mondo. Per te un effetto naturale, che sfuma verso le punte, applicando Sunkiss in modo particolare sulle lunghezze.
– Riviera. Se il tuo spirito è quello che illumina la notte, se pensi all’estate degli aperitivi in spiaggia e degli happy hour, se per i tuoi outfit il tacco alto non può mai mancare, il trucco impeccabile i capelli che dovresti avere dovrebbero brillare, con un effetto highlights e colpi di luce. Dovresti applicare Sunkiss selezionando le ciocche con le dita, così da creare un effetto di contrasto illuminante.
– Isla Bianca. Abiti impalpabili color pastello, gradazioni di bianco e piedi scalzi sulla spiaggia, abbronzatura dorata e capelli mossi dal vento, ombretto luminoso sui toni dell’oro ed un look super luminoso. Illuminare il viso, è questa la parola chiave, schiarendo solo i capelli che incorniciano il viso, per questo effetto ti consiglio di applicare Sunkiss nella zona frontale avendo come punto di riferimento le orecchie, quindi da un orecchio all’altro.
E tu, che stile sei? Io, se dovessi scegliere in questo momento vi direi Safari, sfumature di biondo e di castano ed onde spettinate. Spero che questo post su come schiarire i capelli in casa possa esservi stato di aiuto, per qualsiasi tipo di suggerimento e consiglio, mi raccomando, non esitate a commentare!