Sabato mattina vi parlo di dieta e di alimentazione sana, o almeno ci provo. Ultimamente vi avevo raccontato sui miei social che avevo iniziato una dieta equilibrata quotidiana con DietaDoc, in tante mi avete scritto per avere dettagli ed informazioni e quindi vorrei rispondere ad alcune delle vostre domande, per raccontarvi la mia esperienza appena iniziata.
Cos’è Dieta Doc, prima di tutto. DietaDoc è una dieta equilibrata giornaliera, ed è un servizio che ti consegna, direttamente a casa, pasti già pronti, solo da riscaldare. E per me, vi dico, è una svolta già solo per questo, prima ancora del fattore dimagrante. Ogni settimana di DietaDoc contiene 12 pasti, 6 pranzi e 6 cene che riceverete (tutti insieme) direttamente a casa, consegnati da un corriere frigorifero, pronti direttamente da riscaldare. I pasti sono 12 avrete quindi il pranzo della domenica e la cena del sabato a vostra scelta. I prodotti sono conservati sottovuoto senza l’aggiunta di conservanti, è seguita da un team medico italiano ed è completamente prodotta in Italia.
Come funziona Dieta Doc. Come vi avevo anticipato anche sui social, DietaDoc può essere ordinata online, acquisti una settimana al costo di 96,00 euro (adesso scontata al costo di 88,00 euro) e ricevi tutto a casa il sabato prima di cominciare la settimana di dieta, oppure il lunedì mattina giungerà un corriere frigorifero che consegnerà tutta la settimana in confezioni monodose da riscaldare secondo le indicazioni sul retro che solitamente possono essere bagnomaria, forno o padella. Sul sito troverete tutte le informazioni anche per integrare la vostra dieta (pranzo-cena dieta doc) con una colazione dolce oppure salata, con uno spuntino a metà mattina ed uno a metà pomeriggio.
DietaDoc è un percorso, si comincia dalla prima settimana, molto importante per il metabolismo, dopo il primo mese si iniziano a sentire i reali benefici della dieta e dopo il secondo mese dovresti avere il reale risultato della tua dieta e continuare a mangiare in questo regime fino al raggiungere il tuo peso desiderato. Dopo i tre mesi, poi, il tuo metabolismo ti permetterà di dimagrire anche interrompendo DietaDoc.
Ed ecco la mia esperienza, o almeno una prima parte della mia esperienza dal momento che ho appena cominciato. In primis non sono molto brava in cucina, quindi normalmente i miei piatti erano qualcosa di semplice, molto semplice, sicuramente non sarà per tutte così, ma già in questo, per me c’è stato un grande cambiamento. Una varietà già pronta, solo da riscaldare. Sono una persona pigra e per il lavoro che faccio mi trovo spesso ad avere tempi davvero ristretti per pranzo e cena e mi capita di essere sempre di corsa, anche in questo ho trovato una valida soluzione. Veniamo alla domanda che ricevo più spesso. Ma il sapore? Devo dirvi la verità a me piace, non tutti i piatti, lo ammetto, ma questo come capita anche a casa, ma per ora, sicuramente fra i miei piatti preferiti c’è stata la Lasagna al pesto, il pollo al rosmarino e l’hamburger di carne. I secondi, sono quasi sempre i miei preferiti. Che dirvi, io intanto ho cominciato da qualche settimana, ma per i veri risultati o effetti, aspetterò ancora per parlarvene, ma se avete qualsiasi tipo di domanda resto a vostra disposizione!