Quando la sveglia non suona la mattina, e sei completamente in vacanza. Non serve andare lontano, non servono le Maldive, o luoghi lontani (per quando io le ami) a volte bastano pochi piccoli lussi, tornare a casa, per qualche settimana, un mese se possibile, per ricaricare le batterie e la rilassatezza del dolce far nulla. Un po’ per questo, in questi giorni d’estate, anche per l’alimentazione DietaDoc è stata una salvezza, per me. Vi ho già raccontato, in questo post, di cosa si tratta e come funziona, a partire dai costi e dalle spedizioni a casa. Ah, sì, perché ciò che per me è rivoluzionario è il fatto di ricevere, direttamente a casa, pasti già pronti da riscaldare. La mia esperienza è iniziata quasi due mesi fa (ormai mi mancano le ultime settimane per concludere la mia esperienza che durerà in totale 12 weeks)
Com’è strutturata la dieta? Tutto quello che riceverete a casa vostra sono i pranzi e le cene per un’intera settimana, sabato a cena e domenica a pranzo esclusi perchè sono giornate libere in cui potete concedervi anche qualche sfizio. Per avere un miglior risultato ovviamente dovreste seguire tutti i consigli nutrizionali e quindi cominciare con una colazione dolce o salata, uno spuntino a metà mattinata, il pranzo, spuntino il pomeriggio e poi la cena e soprattutto bere tanto. Una giornata tipo per me: colazione con fette biscottate e marmellata, un frutto a metà mattinata, di solito delle mele o pesche ed il pranzo, in questo caso, oggi, lasagna al pesto e taleggio, spuntino pomeridiano che di solito è una bella fetta di melone e poi la cena, probabilmente coda di rospo ai ferri e spinaci al naturale.
DietaDoc opinioni, un mese dopo. Una cosa che vi ripeterò sempre, prima ancora di raccontarvi i benefici, è che io ho trovato davvero comoda la possibilità di avere un frigo pieno di alternative diverse, per me, che non sono molto brava in cucina, è stata una svolta, per davvero. La sensazione che ho è di leggerezza, ammetto di non essere stata super ferrea durante la dieta perché mi è capitato di non essere a casa, di viaggiare, di essere in treno o in pullman e proprio per questo ho sentito di più la differenza. Se avete la possibilità e la voglia di provarla io ve la consiglio. E sì, ho perso qualche kg, per ora un paio, ma ciò che ripaga è la sensazione di pancia piatta che vi ritroverete durante tutti i giorni in cui seguirete la dieta. Ovviamente, nel prossimo mese, dopo aver concluso le 12 settimane consigliate vi darò la mia opinione completa. Per adesso, buon appetito!
Vi svelo dove andrò il prossimo viaggio e il segreto dell’eter…Ecco la nostra dieta