Chi l’ha detto che le migliori vacanze si fanno ad agosto? Forse nessuno, in realtà. E non sarò io a dirvelo. La vacanza ideale è a settembre, credetemi. Soprattutto se fate un lavoro stressante e volete rilassarvi. Durante l’anno siete circondati di impegni, responsabilità, cose da fare e persone da vedere. Quando siete in ferie dovete farvi coccolare, assaporare la magia del relax.
A settembre si fanno le vacanze migliori. Non ci sono spiagge affollate e mentre tutti esprimono i loro migliori propositi per il “nuovo” anno che sta per iniziare, voi, potete rilassarvi e godervi una Spa con brindisi a bordo piscina. La mia vacanza ideale di settembre è in un hotel, nelle Marche, di ottimo livello, come l’Hotel Excelsior di Pesaro: il posto giusto dove rigenerarsi.
Sveglia non puntata, almeno in vacanza non voglio sentire trilli mattutini. Colazione come piace a me, ricca di cose stuzzicanti da assaggiare per iniziare al meglio la giornata. Poi in spiaggia: cabine in legno color crema, retrò ed eleganti, salottini all’ombra per sfogliare un buon libro e quella brezza marina che ti fa dimenticare i giorni più torridi dell’estate. Dopo pranzo, invece, voglio l’imbarazzo della scelta: pausa in spiaggia, una gita culturale a Pesaro o nei dintorni oppure un pomeriggio alla Spa, per coccolarmi con i percorsi benessere e i programmi personalizzati. Anche il relax è su misura.
C’è ancora tempo per fare un po’ di shopping prima di andare a cena. Fare acquisti a Pesaro non è difficile: dalle boutique ai negozi che meritano una visita e si trovano quasi tutti nel centro, tra via Branca e via Rossini. Pronte per la cena? Quel tubino bianco appena acquistato non vede l’ora di essere indossato e l’Hotel Excelsior dà subito la giusta occasione: una cenetta al ’59 Restaurant, un ristorante molto glamour che affaccia sul mare e dalla cucina unica. Complimenti allo chef!
Una giornata ideale. La immagino con un costume intero, dal sapore retrò, occhiali da sole maxi, in stile diva, un cappello di paglia a tesa larga e tanta voglia di immergervi in quel profumo di mare e di sale.
Vi ho convinto a partire a settembre?