Ore 12:38 di un lunedì mattina di pioggia su Roma, io amo le prime giornate autunnali, quelle in cui si passa dal top estivo svolazzante alla voglia di maglione, cioccolata calda, plaid ed un film, ancor di più amo quando fuori imperversa il diluvio e io devo essere a casa a studiare per un esame. Mi aiuta a concentrarmi. Ma non divaghiamo. Oggi mi trovo alle prese con la valigia per Singapore, ecco quindi come preparare la valigia per Singapore, prima, mi preparo un cockatil analcolico rosso e mi preparo a raccontarvi cosa ho in mente di mettere in valigia regolandomi su guide ed informazioni sul web, al mio ritorno proverò a darvi qualche tips in più in base alla mia esperienza.
Io sarò a Singapore (escludendo i tempi di voli) dal 18 settembre al 21 settembre in occasione del Gran Premio di Formula1 quindi la mia valigia avrà anche qualche capo in più diverso dalla tradizionale “valigia da turista”. Il consiglio che posso darvi, per non dimenticare nulla, è di pensare partendo dalla testa ai piedi, prima pensando ai prodotti, poi all’abbigliamento ed accessori, infine alle medicine. Quindi, in questo caso:
- Partendo dalla testa solitamente porto un balsamo in confezione da viaggio quando so che comunque in hotel troverò tutto ciò di cui ho bisogno, preparo una spazzola, elastici, mollette varie per i capelli, preparo il mio “astuccio” make-up che comprende le cose base (fondotinta, cipria, rimmel, rossetto, ombretto, fard, eyeliner, matita). Poi penso a tutti gli accessori che potrebbero servirvi (considerate anche il fatto che di solito, oltre ad optare per la ‘comodità’ penso ad un accessorio particolare per le fotografie) Quindi, abbigliamento: sono consigliati occhiali da sole e cappello, in più io aggiungo da ricordarmi di portare in valigia degli orecchini e qualche collana.
- Per il corpo: , una crema corpo in versione mini sia idratante che protettiva, uno spray anti-zanzare (molto consigliato per questo tipo di destinazione) e poi passiamo all’abbigliamento, io cerco di organizzarmi in questo modo, calcolo quanti giorni e quante sere sarò in un determinato luogo e cerco di organizzarmi un ipotetico itinerario (che in questo caso mi è già stato fornito) per quei giorni così da avere idea di cosa portarmi pensando già ad eventuali abbinamenti. Sono consigliati abiti leggeri e freschi, un costume da bagno, un ombrello, un impermeabile. Nel mio caso caso:
- 18 settembre (in base ai programmi) look giorno + look pomeriggio/sera
- 19 settembre look giorno (con costume) + look pomeriggio/sera
- 20 settembre look giorno + pomeriggio/sera
- 21 settembre look giorno
Idee per il giorno: t-shirt, canottiere, shorts, abiti leggeri, sandali comodi, ed infradito.
Idee per la sera: qualcosa di più elegante, per i locali più cool di Singapore.
Passpartout da mettere in valigia: impermeabile, pantalone lungo, felpa/giacca per i luoghi con aria condizionata ed una scarpa chiusa e comoda.
- Accessori elettronici un momento a sé è il recuperare per casa tutto ciò di elettronico che ho bisogno di portare con me, solitamente, io viaggio con il mio smartphone a portata di mano per qualsiasi necessità, anche online e con un caricabatterie portatile da 20000 mAh, la mia fotocamera digitale con relativo caricabatterie e due obiettivi, un telefonino (non smartphone) che mi salva dall’eventualità di rimanere da qualche parte senza nessun tipo di batteria, il mio pc portatile e relativo caricabatterie e adattatore per le prese.
Accessori random (per una valigia da bionda): premessa, ovviamente questa è una valigia con accezione un po’ ‘fashion’, quindi sono la prima a prediligere la comodità in viaggio ma come immaginerete oltre a viaggiare, scrivere e raccontarvi dei miei viaggi, scatto anche tantissime foto e per questo porto con me accessori (io dico) ‘da bionda’ quindi: borotalco (salva in situazioni estreme i capelli), smalto ed acetone, borsa da sera e da giorno, una guida + cartina del luogo e quelle cose da tenere sempre a mente fino all’ultimo momento passaporto, fotocopia del passaporto.
A questo punto con questa mini-guida alla preparazione della valigia che è anche un vero e proprio promemoria per me, vado a farla, sperando, ovviamente, di non dimenticare nulla e se avete consigli su come preparare la valigia per Singapore non esitate a lasciarmi qui fra i commenti i vostri suggerimenti.
Ottaviani Jewels