Settembre: pensieri sparsi, si ricomincia

1

Se mi dovessero chiedere ‘a cosa ti fa pensare settembre?’ Io, risponderei al tulle. Fra le gradazioni del crema, del bianco e del grigio appena accennato. Tulle vaporoso, soffice, elegante. Se penso al tulle penso ad un settembre pieno di prospettive. Forse, e a volte ne sono sicura, ho un modo di pensare contorto. Ma andiamo con ordine, tutto quello che è successo negli ultimi mesi e che non ho avuto il tempo di raccontarvi. Ho trasformato il blog, in un modo che al momento mi rispecchia in pieno. Total white, super minimal, e voglia di immagini e fotografie particolare. Le cose cambiano negli anni e si evolvono e dagli outfit, con il tempo, anche grazie a voi, sto ampliando tutto ciò di cui io parlo. Vi parlo di lifestyle, dai vestiti che sono e resteranno la mia prima passione insieme agli accessori, passando per l’arredamento, soprattutto negli ultimi mesi in cui #FreakyHome si è guadagnata un posto importante nel mio cuore e nelle mie priorità. Quindi, ormai lo sapete, total white sì, ma tutto ciò che è rosa o ha la forma di un cuore, lo trovate in casa mia. Buste dell’immondizia e carta igienica inclusa.

1a

Se io dovessi immaginarmi settembre, lo immaginerei in spiaggia, sabbia bianca, accessori, capelli al naturale e coroncina di fiori fra i capelli, niente make-up, fotografie, ispirazioni, colazione alla frutta ed estate, sì, ancora a settembre. Perchè oltre a parlarvi di moda, amo parlarvi di viaggio, sì, e amo raccontare cosa ho messo e cosa metterei in valigia. Perchè l’ultimo viaggio che vi ho raccontato è stato sì la Basilicata, ma ho ancora da raccontarvi due dei viaggi più belli degli ultimi mesi. Il magico mondo delle Faroe, e quando dico la parola Faroe mi viene da pensare alle fate, e al tulle, perchè ultimamente, il mio pensiero ricorrente è il tulle. Ho da raccontarvi un viaggio in queste isole inesplorate, nel loro verde, le loro cascate e le loro casette in legno da tetto di erba, e poi cambio di scenario, nove giorni in Ape calessino in giro per l’Italia da Milano a Catania. Sto ancora decidendo il modo più bello per condividere con voi le mie esperienze, che possa portarvi, virtualmente, un po’ con me, sempre, o quasi sempre.

2

Mi capita, spesso, molto spesso, di trovare idee che poi ‘viaggiano’ con me per molto tempo. Le cose romantiche, per esempio, oppure i cuori, la passione per i capelli lunghi, le scollature sulla schiena, i luoghi fatati e principeschi, i castelli, i tramonti, ultimamente potrei parlarvi della cucina, dei dolci, dei cupcakes, dell’arredamento e negli ultimi giorni del tulle. E’ un pensiero ricorrente, a tratti ripetitivo, penso a settembre e penso al tulle. Leggerezza di chi ha deciso di ripartire, ripartire da settembre. Succede così, ogni anno, che per me è un po’ il mese dei buoni propositi, quasi più di gennaio, si riparte dopo un mese di pausa. Così, ho fatto una lista di tutte quelle cose che da settembre vorrei (ri)cominciare a partire dalla cura del corpo al relax, dall’allenamento (a casa, io e la palestra non riusciamo ad andare troppo d’accordo) alla beauty routine per il viso e per i capelli, insomma tanti piccole cose che vorrei fare, e ripromettermi di continuare a fare. Come un bagno caldo, di tanto in tanto senza orari, tutta schiuma, bagnoschiuma al cioccolato, candele e spumante a bordo vasca. Lo so, io vivo in un film. Un po’ così, giorno per giorno, vorrei raccontare a voi le mie beauty routine, sia a casa che in viaggio.

Hairbro

2a

E, se come me, in questi ultimi giorni avete una pura infatuazione per il tulle vi consiglio di dare uno sguardo su InStyleDress e perdervi in abiti da principessa, di ogni tipo, sfogliare, per il gusto di innamorarvi di abiti lunghi, ampi, oppure di modelli dallo stile retrò, romantici e vintage. A me capita spesso anche solo di trascorrere ore a sfogliare immagini, Pinterest è il mio luogo di relax quotidiano, sono certa che fra voi c’è qualcuno che mi capisce in pieno.

E adesso, arriva il motivo del mio post, ho bisogno di tutti i vostri suggerimenti, prima di ripartire, ho bisogno di voi. Cosa vi piacerebbe leggere di più, di moda, di outfit, di acquisti low cost o di abbinamenti. Vi piacerebbe leggere di viaggi, di diari di esperienze o consigli in loco, un po’ come una guida. Vorreste più consigli beauty, rossetti, make-up e routine perfetta. Vorreste più foto, più testi, più post sul blog, o su Instagram o sul blog, vorresti dei live, dei video, una newsletters. Tutti i vostri consigli sono preziosissimi per me.

3

You May Also Like