Alcatel onetouch Idol 3, recensione: fotocamera

Alcatel onetouch Idol 3, recensione: fotocamera

E’ una delle domande che ricevo più spesso: che fotocamera usi per le tue foto? Questa è la domanda che ricevo soprattutto sul mio profilo IG (@sabrinamusco se vi andasse di seguirmi a me farebbe molto piacere). La risposta a questa domanda è semplice, sicuramente come mezzo primario utilizzo una fotocamera, poi, per tutte le foto live, solitamente, uso uno smartphone, in questo caso vi racconto la mia esperienza con Alcatel onetouch Idol 3. Prima di raccontarvi la mia esperienza mi capita sempre di prendermi qualche mese di tempo per provarlo in tutte le sue funzionalità, ovviamente non vi parlerò di specifiche tecniche (delle quali non sono particolarmente ferrata), ma di ciò che una ragazza come me può valutare in un telefono, soprattutto in funzione all’utilizzo che ne fa quotidianamente. Ciò che conta molto per me in uno smartphone è: la sua autonomia in fatto di batteria e la qualità fotografica.

Ho iniziato ad usare il mio Alcatel onetouch Idol 3 verso la fine di luglio fino ad oggi, sono circa due mesi e mezzo in cui non mi ha dato nessun tipo di problema. Ha una batteria discreta di 2910 mAh (per avere un’idea del tempo che può durarvi vi dico che la batteria dell’Iphone 6 è di 1810 mAh) riesco ad arrivare quasi sempre a casa, la sera, con il telefono ancora accesso ed è da considerare che il mio è sempre attivo dai social alle mail, dalla fotocamera all’editor foto, quindi per me, è già un grande traguardo, anche se in situazioni particolari ho sempre con me un power bank che possa supportarmi per la batteria.

Passiamo ora alla fotocamera, poiché, ad oggi, la mia ricerca costante è di uno smartphone al quale dare una votazione 10/10 per le sue prestazioni fotografiche, in questo caso siamo ad un bel 7/10, la media scende molto se le foto sono fatte con la fotocamera interna oppure in condizioni non proprio perfette di luminosità, ma tutto sommato ha una fotocamera che può supportarvi nello scatto di fotografie durante le serate con gli amici, i viaggi e le foto da condividere sui social.

Fotocamera Frontale: 14 Mp  

Ecco varie fotografie scattate con diverse condizioni di luminosità.

1a 2 2a

IMG_20150915_1-01 IMG_20150915_161848-01

Fotocamera interna: 8 Mp

IMG_20150916_154209-01

Piccola curiosità, io ho abbinato, all’uso del mio Alcatel onetouch Idol 3, anche la versione watch così da avere sempre le notifiche a portata di polso. Io vi consiglio, per comodità, di utilizzare questo accessorio soprattutto quando siete in viaggio, o in particolari momenti in cui non avete sempre un accesso diretto al cellulare, perché in borsa, così da avere sempre a portata di mano tutte le notifiche in tempo reale.

alcatel onetouch watch

Share This Story

TECH

You May Also Like