Scarpe autunno inverno 2015, le mie preferite

Sono tornata. Sono tornata da Singapore ed ho disfatto la valigia, ho riposto tutti gli abitini e gli shorts che solo in Asia, in questo periodo potevo indossare, 38° gradi e una quarantina quelli percepiti: sandaletti a gogo, costumi, abitini svolazzanti e capelli raccolti. Ma adesso sono tornata, sono tornata in Italia. La situazione a Roma è quella che “annuncia” l’autunno: cielo grigio e voglia di trascorrere il pomeriggio sul divano, una cioccolata calda e un film. Questo, come di consueto, è quel periodo dell’anno dove sono in cerca di ispirazioni, ispirazioni per i miei outfit e per le mie foto, ispirazioni di viaggio e idee, è quel periodo dell’anno dove sono alla ricerca, sul web di qualcosa che mi colpisca e mi faccia appassionare. Quasi sempre capita che io parta con le scarpe. Ed ecco che ho pensato di raccontarvi le scarpe autunno inverno 2015, in un post di outfit immaginari. Vi racconto le scarpe che mi hanno colpita attraverso il web e vi racconto come le avrei abbinate se io avessi avuto un armadio infinito.

scarpe autunno inverno 2015

La romantica. Parto da quella che forse, come idea, mi rispecchia di più: l’idea di scarpa romantica. Quest’anno si discosta dal modello solito, diventa bassa, delicata, con un piccolo tacco appena accennato, non superano i 5 cm. Io lo scelta color argento perché quest’anno sono in fissa con l’effetto metallizzato e con i glitter, quale novità. In più, proprio perché a me piacciono sempre le cose semplici e basiche (sono sarcastica e ormai lo sapete) ho scelto quelle con un pon pon in pelo color cipria. Ecco l’outfit che immagino. Ha i colori dei marshmallow, morbido, delicato e ha la sofficità delle nuvole. Mi immagino un’ampia gonna in tulle, un colore chiaro, probabilmente cipria ed un maglioncino, di quelli aderenti, ma dall’effetto peluche, in un colore tenue, appena accennato, potrebbe essere crema.

scarpe autunno inverno 2015

La glitterata. Probabilmente sarà un po’ il fatto che per me passato ferragosto io penso al Natale, e sarà un po’ il fatto che ciò che più amo del Natale siano le luci intermittenti che si rincorrono ed i glitter, io già da settembre indosserei sempre, qualcosa di glitterato (per fortuna qualcosa di intermittente no). A differenza degli altri anni, quest’anno, sul web, il mio desiderio è esaudito, ci sono proposte in glitter in tutte le forme e colori, tacco alto, super flat, ballerine, sandali, modello Oxford ma le mie “glitterate” preferite sono un basico, si fa per dire, modello di stivaletto a punto con cerniera laterale e tacco comodo che non supera gli 8 cm. Lo abbinerei ad un jeans chiaro skinny che arriva appena alla caviglia, uno di quei modelli che disegnano la silhouette ma che non fasciano la caviglia, e lo abbinerei ad un maglione extralarge, in quelli in cui perdersi, come in un abbraccio, morbidi ed avvolgenti che ti fanno sentire in inverno, ed hai quella sensazione di morbido e di soffice come quando hai appena finito di asciugare i capelli in una morbida cascata di onde. Ecco, sarebbe il mio look glitterata.

scarpe autunno inverno 2015

Rock, traforata. Sono gli stivaletti di gran tendenza degli ultimissimi anni, modello basso, comodo e semplice, in total black e borchie, unico dettaglio il cut-out che rende unica la profilatura di questi boots. Mi piacciono per un look rock, con jeans scuri e strappati sulle ginocchia, gli stivali mi piacciono indossati con il piede nudo ma anche con una versione eccentrica e particolare di calzini, che possano essere righe, pois oppure cuori in contrasto con l’outfit. Sceglierei una camicia, probabilmente ampia, total black, da indossare insieme ad una giacca in pelle ed un cappello a falda larga.

Se siete anche voi alla ricerca di idee per lo shopping, io vi consiglio di dare uno sguardo a Magico Sconto per Zalando, potreste utilizzare un sacco di sconti. Probabilmente questi tre stili di scarpe riassumono tutto ciò che mi aspetto da questo inverno, che sia moda o che sia la mia vita quotidiana, mi aspetto cambiamenti, novità, stravolgimenti e momenti dolci, romantici, tranquilli, in punta di piedi, con una tisana calda ed un film, oppure una cioccolata calda e panna. E per voi? Quali sono le scarpe autunno inverno che vi rispecchiano di più?

Share This Story

SHOPPING

You May Also Like