Live e buongiorno da Bolzano, qui dove oltre ad assaporare con gli occhi quest’aria natalizia, sto anche assaggiando tante prelibatezze dolci e salate che mi hanno fatto pensare e venir voglia di raccontarvi la mia esperienza con i centrifugati Dietox, perché questa potrebbe essere un’idea molto comoda ed utile prima e dopo le ‘scorpacciate’ natalizie.
Andiamo con ordine. Sono golosa, mangerei sempre cioccolata e mi piace viziarmi, quindi quello che sto per suggerirvi non è una giornata di ‘privazioni’ ma anzi. Io ho provato dietox qualche settimana fa e il messaggio che ho ricevuto più spesso è stato ci dai qualche opinione/commento, come ti sei trovata?
Prima di tutto. Cos’è Dietox? I succhi dietox forniscono al nostro organismo vitamine, minerali e antiossidanti, con l’obiettivo di eliminare le tossine che si accumulano nel nostro corpo.
Dietox come funziona? Una giornata dietox è una giornata in cui non ingerite cibi solidi, ma solamente succhi detox. So che questa cosa può sembrarvi ‘drastica’ o che penserete io non ci riuscirei assolutamente, avrei fame dopo le prime due ore, in realtà non è così, io per prima mi sono sorpresa. Durante una giornata si assumono 6 succhi diversi suddivisi per orario, sono a base di frutta e verdura diversi in base all’orario e quindi alle esigenze del corpo.
Perché fare una giornata Dietox? I benefici sono diversi, in primis per la salute, rafforza, infatti, il sistema immunitario, ricarica l’organismo, rimuove le tossine, migliora la circolazione e ripristina l’equilibrio del corpo.
Quando fare una giornata Dietox? L’idea potrebbe essere quella di una giornata dietox prima di un evento importante, quando volete perdere peso in modo sano o quando volete ‘depurarvi’ dopo qualche giorno di eccessi (il periodo di Natale potrebbe essere uno di questi momenti).
Quali sono i Programmi Dietox?
- Programma di Inizio – 1 giorno – 30 euro (3 centrifugati per un giorno + prodotti addizionali da integrare)
- Programma 1 giorno Dietox – 50 euro (6 centrifugati per un giorno senza ingerire solidi)
- Programma 2 giorni Dietox – 95 euro (2 giorni di centrifugati)
- Programma 3 giorni Dietox – 130 euro (3 giorni di centrifugati)
- Programma Express – 3 giorni – 62 euro (1 giorno di centrifugati + menu dieta equilibrata)
- Programma Basic – 7 giorni – 118 euro (2 giorni di centrifugati + linee guida per gli altri giorni)
- Programma Intense – 10 giorni – 178 euro ( 3 giorni di centrifugati + linee guida per gli altri giorni)
Dietox opinioni e commenti ed arriviamo al momento che mi riguarda in modo diretto. Io ho provato, circa due settimane fa, il kit Dietox Express e quindi 3 giorni di Dietox da integrare con una dieta equilibrata ed infusi.
Giorno 1. Dalle 13 alle 24, Dietox ti propone una giornata preparatoria, ti consiglia cosa mangiare, a che ora fare attività fisica e ti suggerisce anche un’attenzione particolare per la tua pelle.
Giorno 2.La giornata è interamente dedicata ai succhi detox da prendere secondo gli orari indicati sulle varie confezioni, in più il programma Express di tre giorni di consiglia di integrare con infusi e attività fisica.
Giorno 3. Il programma ti suggerisce in che orari prendere gli infusi, che tipo di alimentazione seguire e ti suggerisce anche un momento da dedicare all’attività fisica.
Io mi sono trovata particolarmente bene, non ho fatto un grande sforzo nell’evitare i cibi solidi perchè una volta che inizierete a bere i succhi dalla mattina vi sentirete subito meglio, vi sentirete sazi ma allo stesso tempo leggeri. So che può sembrare una frase fatta, ma io ho provato i prodotti su di me e ho ritrovato le energie che normalmente non ho. Il mio consiglio è di provare una giornata Dietox, subito dopo il periodo di Natale, oppure prima di un cambio di stagione o per preparare l’organismo all’inizio di una dieta, io vi consiglio, per cominciare il programma da un giorno, ma sono sicura che poi, se lo proverete, vi verrà voglia di provare anche altri programmi. Il mio prossimo obiettivo è sperimentare il programma di 3 giorni (prima della prova costume, potrebbe essere un’idea) e provare, in futuro, il programma Instense, seguendo, con determinazione, i 10 giorni. Qualcuno di voi ha mai provato Dietox?