Oroscopo 2016: tutta colpa delle stelle, parlo di quelle che ci influenzano alla fine e all’inizio del nuovo anno, di quelle che dovrebbero influenzare il nostro carattere e il nostro stato d’animo e io sarei curiosa, ma proprio tanto, di sapere voi cosa ne pensate. Io sono sempre stata una di quelle un po’ affascinata dall’Oroscopo, ve lo dico, non sono una persona che si lascia influenzare dal ‘oggi è la tua giornata fortunata’ ma ho sempre creduto che il periodo in cui nasciamo ci influenzi, in qualche modo. Ho sempre creduto nelle affinità dei segni, ho sempre chiesto, dopo essermi trovata bene a chiacchierare con una persona ‘ma che segno sei?’ la sorprendente risposta, la maggior parte delle volte, era la presenza di segni ‘familiari’: bilancia, cancro, pesci e scorpione. Febbraio è il mio mese, e io ci credo davvero, un po’ per questo, proprio in questo periodo vi parlo di moda e di stelle, perché ho trovato l’oroscopo 2016 delle fashion lover dove potrete trovare curiosità su tutti i segni, e anche l’outfit adatto per ognuna di noi in base al segno di nascita. Che le stelle ci influenzino anche in fatto di gusti e di moda? Non me ne vogliate, ma partirò proprio dal mio, l’acquario, che inizia alla fine di gennaio fino a febbraio inoltrato e che suggerisce stringate color pastello traforate, e camicie manstyle. Sfumature di nero e di grigio invece, per il segno dei pesci, l’oroscopo 2016 suggerisce uno stile sporty chic e zaino in spalla. Voi siete curiose dell’outfit perfetto consigliato per il vostro segno? Qui trovate una piccola anteprima dell’ Oroscopo completo che trovate su Zalando. E voi? Di che segno siete? Ma soprattutto, qual è il vostro stile?
ACQUARIO
‘Da te che sei geniale davvero, che non ti adagi, in maniera acritica, sulle idee precostituite e su quello che gli altri hanno pensato prima di te, in questo 2016 ci aspettiamo grandi cose. Sei tu che decidi le mode e qualche volta ti affezioni (strano a dirsi per un Acquario!) a un capo che diventa per te come la coperta di Linus da abbinare in tutte le stagioni alle tendenze che passano!
ARIETE
L’Ariete, si sa, quanto a determinazione non è davvero secondo a nessuno! Quando desidera una cosa la vuole ardentemente, ad ogni costo, e ogni eventuale monito della ragione viene immediatamente messo a tacere! Quando un Ariete vede in una vetrina qualcosa che attira la sua attenzione, non conta fino a dieci, non considera se ha già almeno una dozzina di capi simili, non valuta come abbinarlo e figuriamoci se si preoccupa del costo!
TORO
Sei un Toro forse un po’ provato ma nuovamente consapevole e così deciso nella tua nuova strada che fermarti anche solo per fare benzina lo trovi una vera perdita di tempo e di opportunità! Bando alle ciance, quindi, è ora di rifarsi il guardaroba, Toro!
GEMELLI
È giunta l’ora di sederti e aprire un file di Excel, mettere in fila le priorità, fare i conti e darsi delle scadenze… tutti termini che fino ad ora hai fatto finta di non comprendere e di dimenticare scritti su di un post-it in mezzo ad un vecchio libro! Sono certa quindi che mentre nella prima parte dell’anno te ne starai con le orecchie basse a valutare pro e contro per ogni bellissimo paio di scarpe tacco 12 che vedrai
CANCRO
Cancro, qualsiasi sorpresa dovesse riservarti questo 2016, tu saprai sfoderare sempre il tuo sesto senso, la tua empatia e l’innata e sottilissima conoscenza dell’animo umano che ti contraddistingue, per affrontare ogni situazione nel modo più deciso e costruttivo possibile. Per te l’acquisto, anche solo di un paio di calze, è un momento magico attorno al quale ci sono un dolce pensiero, una ricerca accurata, una carta regalo che già di suo è una delizia per gli occhi e, infine, una generosità (anche per te stesso) sempre accorta ma sconfinata
LEONE
Se nella vita il Leone è uno che ama agi e comodità e preferisce notevolmente le cose concessegli in nome della sua magnificenza anziché conquistate con fatica e sacrifici, in questo 2016 potrebbe stupirci. Tra i re dello shopping tu sei l’imperatore, il faraone, l’indiscusso leader maximo e questo indipendentemente dai transiti planetari in gioco.
VERGINE
Eh sì perché continua (dopo essere iniziato a Settembre 2015) un anno di trasformazione in cui le Vergine come le conosciamo da tanti anni si slacceranno, si divertiranno e cambieranno la pelle come i serpenti. Anche per quanto riguarda la voglia di fare acquisti questa nuova Vergine avrà l’assegno facile e il carrello pieno!
BILANCIA
Il tuo percorso verso la rinascita sta proseguendo lento ma inarrestabile. Per te che sei, per natura, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra passione e rigore, tra estro creativo e confini sicuri, questi anni sono stati e sono tuttora un tornado di cambiamenti di rotta. Il tuo approccio allo shopping, bella Bilancia, è da sempre schizofrenico. Tu sei, per eccellenza, il segno della bellezza, dell’attenzione ai dettagli, della cura del corpo e della sensualità.
SCORPIONE
Le cose sembrano proprio andare a gonfie vele, forte Scorpione! Per te, la strategia è fondamentale e l’attenzione sempre all’erta. Lo Scorpione non acquista, lo Scorpione investe, anche quando si tratta di un nuovo paio di scarpe o di un maglioncino a righe!
SAGITTARIO
Per te che ami quasi più il viaggio che la meta, ami le ore di studio molto di più del risultato dell’esame, per te che sei una viaggiatrice senza biglietto e senza valigia, questo 2016 forse sarà un nuovo modo di concepire la staticità. A un segno dominato da Giove, pianeta del piacere, è inutile chiedere se lo shopping sia tra le attività più amate. Ovviamente si!
CAPRICORNO
Sei una valanga in questo 2016, indistruttibile Capricorno! È sempre per merito di Giove che troverai spesso nello shopping un giusto appagamento alle fatiche di cui ti piace farti carico … per poi potertene lamentare!
PESCI
un Pesci vive da sempre a metà tra cielo e terra e nei suoi sogni crede davvero di avere una seconda vita parallela che, inspiegabilmente, gli altri non conoscono e comprendono! Per alleggerire e alleviare tutta questa responsabilità spesso avrai bisogno di farti un regalino di incoraggiamento.