Rotterdam cosa vedere
E’ passata qualche settimana dal nostro viaggio toccata e fuga in Olanda, e finalmente riorganizzando foto ed idee avevo voglia di raccontare, un po’ tutto e non strettamente in ordine. Sempre di più sono convinta dell’idea che inizierò a fare e pubblicare live post di viaggio, hanno una marcia in più ed i racconti sono scritti mentre intorno percepisci ancora l’odore del luogo, non importa che sia in u piccolo bar all’angolo, o la sera, dopo la doccia, ho bisogno di raccontare live. Quella di oggi sarà una passeggiata di ricordi. Abbiamo assaporato due città olandesi nel giro di due giorni, L’Aia e Rotterdam (infatti in questo post trovate un mix di immagini). Purtroppo un’intensa giornata di pioggia non ci ha permesso di gustarci in pieno L’Aia, siamo riusciti a fare solo una passeggiata nel centro e rilassarci qualche ora in hotel fra sorbetti alla frutta e succhi, noi abbiamo alloggiato al The Hague Marriott Hotel. Subito dopo la nostra passeggiata a L’Aia, il giorno seguente, abbiamo fatto un piccolo viaggio verso Rotterdam. Rotterdarm cosa vedere in un giorno : ecco ciò che noi abbiamo pensato di fare e di vedere nelle ore libere in giro per la città, ne approfitto anche per dirvi che a Rotterdam abbiamo alloggiato al Rotterdam Marriott Hotel.
Rotterdam, io non me lo aspettavo, è una città da guardare anche un po’ con il naso all’insù. E’ moderna, futuristica con una palette di colori tra il grigio, azzurro e il riflesso di vetrate e specchi. Io amo l’altezza ed ho adorato il nostro undicesimo piano in hotel, una vetrata sulla città, la colazione in camera e l’attesa del tramonto e del cielo caramellato fra i palazzi. E’ una città che ti ispira e ti contamina, biciclette, tram, colori, geometrie, luci e velocità, mi ha fatto pensare al futuro.
Rotterdam cosa fare in un giorno : assolutamente alla ricerca dei tulipani. Sicuramente non sarà fra le priorità di tutti, ma è una mia personale peculiarità, amo i fiori, adoro averli con me nel loro incarto sui colori e i toni della terra ed in Olanda, lo sapete, i tulipani sono il fiore per eccellenza, ho fatto un po’ di ricerche e se siete a Rotterdam dovete passare al chiosco floreale di Syl, sulla strada Meent, non potete sbagliarvi, nelle guide vi diranno che è un negozio, ma in realtà è un vero e proprio stand di tulipani freschissimi di tutti i colori.
Rotterdam cosa vedere in un giorno: il Markthal di Rotterdam, senza se e senza ma è una fermata che dovete fare. Immaginatelo: un arco immenso di vetrate in cui entrare, all’interno una galleria luminosa di stand di cibo e prodotti tipici da acquistare come souvenir o da mangiare, piatti tipici, fiori, ma anche specialità dal mondo. Odori che ti avvolgono, di dolci, poi di carne, poi di buono, la voglia di assaggiare qualsiasi cosa.