L’avreste mai detto? Ritrovarmi in cucina e raccontare? Ebbene sì, perché alla colazione, io, non rinuncio mai. Non importa dove sono, che sia in viaggio, a casa, durante la fashion week, o semplicemente durante una vacanza al mare, due ricette e due suggerimenti per una colazione sana e veloce. Vi presento la Freaky breakfast.
Vi porto con me a respirare un po’ della quotidianità che si respira a casa quando sono di ritorno, o prima di una partenza. Mi piace immaginarmi a casa, a piedi scalzi, qualche volta provo ad armeggiare in cucina, con cose semplici, ma poi mi piace godermi il divano, le pause telefilm, i libri da leggere (la lista è sempre troppo lunga) le pagine da scrivere e le foto, tante. Ecco, benvenuti in Freaky Home.
Bowl con alternativa vegetale allo yogurt alla mandarla, colazione sana e veloce
- Alternativa vegetale allo Yogurt alla mandorla
- cacao
- 1/2 pera
- lamponi
- noci, mandorle, nocciole (per la granola fatta in casa)
Preparate per prima cosa la granola con noci, mandorle nocciole ed un cucchiaio di miele, lasciatela riscaldare in forno per 3/4 minute ed aggiungete successivamente dell’uvetta, lasciandola riscaldare ancora un paio di minuti in forno. Lasciatela raffreddare.
Preparate intanto la vostra bowl con alternativa vegetale allo yogurt alla mandorla da mescolare omogeneamente alla polvere di cacao, distribuite la frutta che avete scelto come topping (in questo caso ho scelto pere e lamponi) ed aggiungete la granola appena preparata.
Smoothie con ananas, banana, mango e bevanda al cocco, colazione sana e veloce
- 100g di Ananas
- 1 banana
- 1 mango (vi consiglio un mango maturo)
- bevanda al cocco (scegliete voi la quantità in base alla densità di smoothie che vi piace)
Tutto quello che dovete fare è aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore ed assaporare la vostra colazione e aggiungere come topping un frutto o una fogliolina di menta.