OVS Arts of Italy, il mio outfit
Pizzi circolari e fiori a sei petali, è così che il mio crop top si ispira alle decorazioni della basilica romanica di San Pietro. Andiamo in medioevo, le decorazioni geometriche e circolari della mia gonna si ispirano ad uno dei più grandi monumenti Campani, la cattedrale di Salerno. Ed è così che l’architettura si fa moda, la moda arte per raccontare la nostra Italia.
Partire, viaggiare, scoprire è il modo più intenso e bello per scoprire che la nostra Italia, con i suoi monumenti, la sua storia, tutto ciò che ha conservato resta uno dei paesi più belli al mondo, così diversa da Nord a Sud, ma ugualmente speciale ed intensa.
OVS Arts of Italy racconta l’Italia in modo diverso, un viaggio nella storia, nel tempo e nell’architettura, direttamente da indossare. L’obiettivo è sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione della nostra splendida Italia. Le opere scelte sono svariate, la collezione si ispira ai mosaici della volta del Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna, la Domus del Mito, in provincia di Pesaro e Urbino, Museo Archeologico a Palermo, la Villa Romana di Russi a Ravenna, la Chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza a Roma e diverse altre.
Io ho scelto la Tuscania, provincia di Viterbo, per il mio crop top. C’è un rosone di ricami a cerchi concentrici, che simboleggia la Santa Trinità e che culmina al centro con un fiore dai dodici petali, da questi intrecci di pietra, luci ed ombre prender ispirazione parte del mio outfit. Con la gonna vi porto in Campania, la regione che più di ogni altra mi appartiene perchè è dove sono nata, i preziosi mosaici della Cattedrale di Salerno hanno ispirato la mia gonna con motivi geometrici e circolari. Ecco come nasce una storia, una storia che si perde nel tempo, fatta di arte, moda e sensibilizzazione.
OVS Arts of Italy trovate QUI tutta la collezione.