La mia esperienza con l’epilatore a luce pulsata Homedics Duo Quartz
Come vi raccontavo su Instagram (@sabrinamusco) il mio pensiero va sempre alle cose belle dell’estate, ma anche alle cose brutte: personalmente, oltre al mare, ai costumi e all’abbronzatura, penso anche alle cerette. Per questo negli ultimi due mesi ho seguito con attenzione il trattamento di epilazione a luce pulsata con Homedics Duo Quartz per l’epilazione luce pulsata a casa, e devo dirvi che sono rimasta particolarmente soddisfatta.
Epilazione luce pulsata, cos’è?
HoMedics Duo Quartz è un dispositivo per la riduzione permanente dei peli superflui: questo non vuol dire che sarà totale e per sempre, ma sicuramente ognuna di voi potrà vedere con suoi occhi una diminuzione dei peli, che diventeranno anche più chiari e con una ricrescita molto più lenta.
Epilazione luce pulsata a casa, è sicura?
Sicuramente fra di voi ci saranno molte scettiche e insicure riguardo all’utilizzo autonomo della luce pulsata a casa. Lo so perché in tante mi avete scritto per avere informazioni, per essere rassicurate e per avere quanti più dettagli possibili. Quello che posso dirvi è che un trattamento domestico non sarà mai intenso come a quello di un centro estetico professionale, ma, con un po’ di pazienza e dedizione, potrà garantire gli stessi risultati.
Epilazione luce pulsata a casa: Homedics Duo Quartz
Personalmente ho utilizzato Homedics Duo Quartz (che trovate in vendita, anche online, a circa 250 euro) con il quale ho fatto 5 trattamenti, alla distanza di due o tre settimane uno dall’altro, in totale sicurezza, seguendo poche semplici accortezze.
Questo dispositivo ha 5 intensità selezionabili in base ai diversi tipi di pelle e alla zona da trattare: infatti, potrete scegliere la modalità più adatta a zone ampie e a ricrescita meno ostinata, come gambe e schiena (livelli d’intensità 1-2-3), oppure a zone più delicate e ristrette, come ascelle e inguine (livelli d’intensità 4.5). Homedics può essere utilizzato anche sul viso, ma solo per le donne.
All’interno della confezione troverete le istruzioni e tutte le informazioni necessarie, ma quello che posso consigliarvi è di testare ognuna delle intensità sulla vostra pelle e attendere 48h prima di sottoporvi al trattamento. Se sentirete un leggero pizzico, vorrà dire che starete svolgendo correttamente l’epilazione.
Epilazione luce pulsata a casa: prima, durante, dopo
Prima di procedere con l’epilazione a luce pulsata dovrete assicurarvi che la vostra pelle sia perfettamente rasata, pulita e asciutta (vi consiglio di utilizzare sempre una crema idratante nei giorni precedenti e successivi alla seduta) così da ottenere risultati efficaci.
Durante il periodo del trattamento ricordate di non depilarvi con ceretta o pinzette, ma solo con rasoio,in modo tale che la luce pulsata sia direttamente a contatto con il bulbo del pelo.
Fra un trattamento e l’altro vi consiglio di attendere circa due settimane. Personalmente, a volte ho atteso anche tre settimane senza avere nessun tipo di problema, utilizzando il rasoio qualora ci fosse la necessità prima di una nuova seduta. I primi risultati saranno visibili dopo le prime 5 settimane, ma un trattamento completo dura circa 8-12 settimane. Io ho fatto circa 9 settimane di trattamento, e posso assicurarvi per esperienza diretta i risultati!
Per qualsiasi ulteriore curiosità o informazione non esitate a contattarmi!