Storie d’autunno e di trend autunno inverno 2017. Con il tempo ho capito che questo è il mio momento preferito dell’anno, il periodo delle cose che ricominciano: i progetti, le aspettative. Nonostante poi io non ami il freddo, diventa però anche il momento delle cose morbide, i maglioni, i plaid e le tisane calde in veranda con i guanti di lana. Ma le ispirazioni che mi piace ricercare sono tutte le novità ed i trend che si prospettano per la stagione che verrà e per di più, questa volta, oltre a suggerirvi i miei 5 must have vi lascio anche le migliori offerte di Asos su Sconti.com per perdervi in acquisti con sconti fra il 10% e il 20% (tenete sempre un occhio attento sul sito). Su Sconti.com trovate offerte e coupon da utilizzare in diversi negozi online fra cui Zalando, Amazon, Sephora e tantissimi altri, non dovete far altro che cercare il negozio e visualizzare i coupon da inserire al momento dell’acquisto. Adesso, sarei curiosa di avere la vostra opinione sulle tendenze che ho selezionato.
- Tronchetti dal tacco largo
E’ il modello must have per questo autunno inverno (la tendenza era partita già nello scorso autunno) tacco largo, comodo e tondo, lo stivale arriva poco sopra la caviglia, potete sceglierlo in tinta unita, con effetto patchwork o in stile pitonato, purché la punta sia ampia, ma tondeggiante ed il tacco comodo.
- Il collo alto
E’ d’obbligo il maglioncino a collo alto, sottile, aderente, che sia completamente coprente o che lasci intravedere top o lingerie sottostante, purché sia aderente e con le maniche lunghe, molto lunghe.
- Maniche
Il focus è sulle maniche, che siano lunghe lunghissime (come nel casso dei pullover a collo alto) che siano ampie, a sbuffo, con rouches o tutto ciò che vi verrà in mente o che conquisterà il vostro gusto, purché siano loro le protagoniste del vostro look.
- Abiti lingerie
Già lo scorso inverno ne abbiamo visti tanti, o meglio, intravisti. Bordi in pizzo sotto gli intrecci di maglioni, da abbinare anche sui jeans, quest’anno ritornano, in primo piano, da indossare sopra i pullover a collo alto, che siano in seta oppure in velluto, corti, o lunghi alla caviglia.
- Sabot
Sabot anche in inverno, a piede nudo o da abbinare ai calzini (lo so che in molte storcerete il naso, ma ho visto abbinamenti davvero belli, altri un po’ meno) la scelta del tacco è vostra, modelli con fiocchi e nodi sul dorso, con tacco alto o suola rasoterra, tinta unita o ricami floreali.
Qual è, per voi, il trend irrinunciabile per questo autunno inverno?