Acqua frizzante a casa dal rubinetto:
Spirit, il nuovo gasatore SodaStream
Mi sono trasferita a Milano, in una casa tutta mia, dove ho i miei piccoli spazi da arredare ed organizzare ed ogni volta, ciò che immagino è come ‘migliorare’ le mie abitudini, cosa scegliere per organizzare la cucina o l’armadio, come organizzare i cassetti nel bagno, insomma, i modi per migliorare ogni piccolo momento quotidiano sono tanti. Ed ovviamente, ad ogni mia ‘nuova scoperta’ ho l’esigenza di scrivere e di raccontarvi, condividendo con voi le mie piccole, grandi conoscenze.
#SpiritSodastream
Qualche settimana fa sono stata ad un evento a Milano, uno di quelli in cui assaggi e sorseggi bevande fresche accompagnate da qualche stuzzichino, l’evento in particolare era per la presentazione di Spirit, il nuovo gasatore firmato SodaStream. Ora, ammettendo la mia ignoranza, ho scoperto il mondo dell’acqua da gasare direttamente a casa senza avere spese esorbitanti. Immaginate la possibilità di poter rendere direttamente frizzante l’acqua del rubinetto semplicemente agganciando al gasatore la bottiglia da 1L in dotazione e premendo un pulsante per gasare, come per magia. Per me è stata una vera e propria rivelazione che risolve molti dei problemi che ho sempre avuto con l’acqua, in primis, e l’acqua frizzante, poi. Prima di tutto, pensate a quanto sia comodo non dover portare più bottiglie e bottiglie di acqua fra supermercato e casa, soprattutto per me, dopo sette piani di ascensore ed una rampa di scale per raggiungere l’ottavo piano sono più che felice di utilizzare semplicemente e comodamente l’acqua del rubinetto (gasata!). Non so se vi capita, ma se condividete con me questa cosa, quanto odiate, dopo aver aperto una bottiglia gasata, che l’acqua non abbia più la stessa frizzantezza iniziale, ecco mi piace l’idea di poter gasare l’acqua al momento, un litro alla volta.
Una piccola curiosità in più, una volta che avrete gasato l’acqua potrete realizzare anche dei cocktail o dei drink bio sempre con prodotti SodaStream come ad esempio:
- Soda Spritz: Aperol, prosecco e acqua frizzante SodaStream
- Bio Drink Ribes: sciroppo di lamponi, succo di lime, cedrata, concentrato bio SodaStream al gusto ribes nero
- Bio Drink Limone Verde: sciroppo di fragola, succo di arancia, concentrato bio SodaStream al gusto limone verde
- Classic Soda Tonic: sweet&sour, passion fruit, concentrato tonica SodaStream
Infine, il prezzo? Spirit ha un costo di 99,90€ e comprende una bottiglia in PET da 1L e un addizionatore di anidride carbonica ricaricabile.