Consigli per lo shopping a Parigi
5 indirizzi da non perdere
A dicembre sono stata a Parigi (non era la prima volta) ma in questa occasione è stato un viaggio dedicato allo shopping, a tutti quei luoghi nei quali dovete assolutamente fare una fermata e agli acquisti che non potete assolutamente perdere. Ecco 5 indirizzi utili, i miei preferiti.
1. Merci, 111 Boulevard Beaumarchais
Nel cuore del Marais, un concept store di cui mi sono innamorata e di cui, cambia sempre l’allestimento ed il tema. A dicembre, nel periodo in cui ci sono stata io, l’allestimento principale era dedicato alle luci,dalle più particolari alle più semplici. Ciò che potete trovare ha limite solo nella vostra immaginazione, dall’abbigliamento all’arredamento, dai dettagli di design agli accessori per la casa, ma soprattutto, il mio angolo preferito è un café – libreria dove perdersi, sedersi a gustare una bevanda ed osservare l’esterno, dalle grandi vetrate.
2. Macarons Gourmands, 62 Rue de Seine
Che vi piacciano oppure no, non potrete non assaggiare, essendo a Parigi, un macaron francese, un pasticcino di albume di uovo, farina di mandorle e zucchero, quello che vi consiglio di provare è da Macarons Gourmands, li troverete in tantissimi gusti e varianti, anche molto particolari, e perchè no, potrebbe essere un’idea per un souvenir, solo non dimenticate di acquistarli l’ultimo giorno, i macarons infatti hanno una scadenza brevissima.
3. Candora, fragranze personalizzate
Per chi volesse regalarsi qualcosa di assolutamente unico e personalizzato, può provare l’esperienza con Candora: la realizzazione di un vero e proprio profumo scegliendo personalmente le note di testa, di cuore e di fondo da mixare insieme. Io ho scelto la mia fragranza mixando insieme bacche rosse, vaniglia ed Iris, ed ancora oggi, quando sento anche solo per un’istante questa fragranza, penso ad un pomeriggio invernale a Parigi. Da provare!
4. Le Bon Georges, 45 Rue Saint-Georges
Un piccolo bistrò con il quale, per me, è stato amore a prima vista. Stile parigino, tavoli in legno invecchiato, la cura e l’attenzione per ogni dettaglio. E’ vintage e chic, dove provare sopratutto la carne, il locale è molto piccolo ed è consigliata la prenotazione, ma per un weekend o qualche giorno a Parigi, non potete non aggiungere alla lista dei luoghi in cui fare una piccola fermata questo piccolo ed accogliente bistrò.
5. La Chambre aux confitures, 9 Rue des Martyrs/ 60 Rue Vieille du Temple/ 20 Rue de Buci
Benvenuti nel mondo delle marmellate a tutti i gusti, dove assolutamente fare una fermata qui. Miele e marmellata, al gusto di mango, cocco, cioccolato bianco. Un posto da esplorare ed assaggiare fra confetture e cioccolata, per i fan della marmellata merita assolutamente un fermata ed un acquisto, come souvenir insolito da Parigi.