Come rilassare mente e corpo: Nivea Crema – Olio vaniglia, la mia esperienza
Se vuoi sapere dov’è il tuo cuore,
guarda dove va la mente quando
vaga.
Anonimo
Quando la mente vaga scoprirete dove è il vostro cuore, non lo avrei saputo dire in modo migliore. Qualche giorno fa ero in treno, senza connessione Wi-Fi, ed avevo bisogno di impegnare le ore che dividevano me e le mie due maxi valige dalla stazione di Milano Centrale a quella di Napoli, il tradizionale viaggio che mi porta a casa. Così, nell’attesa, ho scaricato un ebook. Iniziava con una citazione ed una pagina bianca, sapete già di cosa parlo, perché è la citazione anonima che apre il mio post. La mia domanda successiva è: ricordate l’ultima volta che avete lasciato la mente vagare? Ricordate l’ultima volta che non avete pensato alla scuola, all’università e agli esami o al lavoro e alle mail? A volte la mente ha voglia di vagare, e di ritrovare quel relax che aiuta a riordinare pensieri, sentimenti ed idee. Davanti a questa pagina bianca mi sono fermata a pensare, anche in treno, non mi sono concessa momenti per lasciar turbinare i pensieri, ho semplicemente pensato il modo di impegnare il tempo. In verità, però, ricordo bene il mio ultimo momento di ‘mente vagabonda’. Era su per giù un mese fa, a pochi giorni dalla mia partenza per la Jamaica. Avevo preparato la vasca da bagno, l’acqua bollente (nonostante l’estate), schiuma, tanta, una tisana (chi mi legge anche solo un po’ sa che per me non c’è stagione per la tisana, ogni giorno ha il suo momento giusto) poi ho acceso delle candele al profumo caramellato di vaniglia e mi sono concessa del tempo semplicemente per non pensare. Quel momento che precede le coccole, lo spalmarsi la crema, rigorosamente al profumo di vaniglia, la mia Nivea Crema – Olio. Il tempo che lascia vagare la mente e ti racconta dove è il tuo cuore. A volte la risposta è scontata, a volte un po’ meno.
Come rilassare mente e corpo: tips da tenere sempre a mente
- Bere una tisana rilassante. Quanto può sembrarvi semplice e banale questa affermazione? Io lo so, e voi lo sapete, ma qualche volta, anche quando non avete tempo, concedetevi dei minuti sorseggiando una tisana rilassante e mettendo in stand by vita e pensieri. E’ una piccola magia quotidiana che io applico sempre alla mia non-routine. (Consigli? Malva, biancospino o camomilla)
- La mia posizione preferita per scacciare lo stress è: la posizione del relax, sdraiata sul letto o a terra, gambe al muro e mani sotto la testa e semplicemente respirare. E’ il mio rapido interruttore per il relax quando sono a casa a scrivere bozze ed email e dopo qualche ora mi concedo qualche minuto silenzioso (o musicale) con le gambe sulla parete, il ronzio del ventilatore e gli occhi chiusi. A volte, i gesti semplici hanno il potere più grande sulle nostre giornate.
- Parlo di quel tipo di disconnessione che ti allontana dal mondo e ti avvicina ai pensieri. Spegnere pc, telefono, tablet, a volte non dobbiamo essere raggiungibili. Un bagno caldo e delle candele in un’atmosfera lontana dal mondo reale (il segreto: aggiungere un po’ di lavanda).
- Prendersi cura del corpo e coccolarsi. Il mio momento di relax, come vi anticipavo, lo associo ad una giornata poco prima della mia partenza per la Jamaica, ricordo il profumo delicato della vaniglia e la mia pausa bevendo una tisana calda durante il bagno e fra i prodotti ai quali non posso rinunciare per rilassarmi, quelli per idratare il corpo, in particolare la crema Nivea Oil alla vaniglia, un mix idratante di oli naturali e fragranza alla vaniglia, fra una crema ed un olio, idratante al punto giusto che regala quella sensazione di relax e morbidezza subito dopo un bagno caldo.
- Un libro. Leggere è rilassante (almeno quanto lo è scrivere) se volete il consiglio per un libro da sfogliare in spiaggia ed assaporare fra luglio ed agosto vi consiglio ‘Le ho mai raccontato del vento del nord’ una storia d’amore nata fra i caratteri virtuali del web, fra pause e silenzi, fra spazi neri e bianchi di una mail, fra un invio ed un rispondi.
In più, se seguendo tutti i miei consigli per rilassarvi, cederete anche all’acquisto di un prodotto Nivea Crema-Olio vi ricordo che è attivo un Concorso con il quale potrete vincere la partecipazione ad una esclusiva Masterclass con Ernst Knam che si terrà il 20 ottobre, e se seguirete tutti, tutti i miei consigli per rilassarvi e sdraiate in spiaggia vi ritroverete a leggere il libro di Daniel Glattauer ditemi se un mix fra una tisana la sera, un bagno caldo ed un libro da leggere così non sono il cocktail perfetto per rigenerarsi.