Estate 2017, cosa va di moda

Estate 2017 moda: quali sono le tendenze?

Diari di viaggio, pensieri di moda, valige da organizzare e qualche idea durante i saldi, da acquistare. Ma, cosa va di moda in questa estate 2017? Sono in treno, in viaggio da Milano, verso l’Austria, il mio laptop mi fa compagnia così come la voglia di ricercare ispirazioni di look su Pinterest da acquistare poi, abbigliamento da donna online, sono quasi sempre con questa parola chiave le mie ricerche e poi scelgo tra i mille risultati quello che più mi convince.  Avete mai pensato a quanto il web sia potente come strumento di ispirazione? Io lo utilizzo spesso. Ispira i miei acquisti, i miei accostamenti di colore e spesso influenza il mio stile, non so se vi è mai capitato.

Estate 2017 moda: cosa abbinare, come abbinare, cosa scegliere e cosa acquistare. Ecco, ciò che solitamente amo è ricercare ispirazioni, combinazioni innovative, colori, tessuti, mix&match, l’idea è sempre quella di combinare insieme cose inaspettate e avere risultati particolari. Spesso la domanda è da cosa partire, cosa scegliere, quali accessori acquistare assolutamente, di anno in anno. Un trend per me irresistibile per quest’anno: le spalle scoperte, mi piacciono soprattutto abbinate all’abbronzatura. Un po’, mi ricordano Dior degli anni ’50 e le sue scollature che lasciavano scoperte le spalle, ovviamente oggi, i look, sono ben lontani dalla vita stretta e la gonna ampia al polpaccio, ma hanno quel qualcosa che rende il look sensuale lasciando semplicemente le spalle nude anche semplicemente abbinate ad un jeans. Le opzioni sono tante, gli stili molteplici, potete optare per la tinta unita o per le fantasie, in particolare le righe (che io amo).  Tre idee di look che amo pensando alle spalle scoperte

  • Abiti, in tinta unita. Che siano dal sapore elegante o super sportivo mi piacciono gli abiti con le spalle scoperte, mi piacciono in particolare con le maxi rouches e dalla linea dritta da abbinare a sandali dal tacco comodo.
  • Mi piace molto, soprattutto se a righe bianche ed azzurre o bianche e rosse che mi ricordano i look marinari da abbinare ad un cappello a tesa larga in paglia con fiocco nero, jeans ed espadrillas.
  • Il top. Classico e semplice preferibilmente bianco ed in lino, mi piace pensarlo abbinato in un total white o con i colori delicati del crema o rosa antico.

Spalle scoperte che mi ricordano gli anni ’50, come vi ho già detto e turbanti di gran tendenza in questo periodo realizzati con foulard da annodare sulla testa ed idee mix&match  da fondere insieme, dalla fine del 1600 ad oggi una tendenza irrinunciabile è combinare e mischiare insieme epoche, stili e colori per avere un risultato che ha un fascino particolare. Lo so, non è da tutti, trovare ciò che realmente sta bene con qualcosa in totale contrasto non è semplice, ma il risultato è unico. Nasce con un mix fra barocco ed orientale, una fusione fra mondi e culture, un po’ in questo modo, soprattutto per i look estivi mi piace immaginare top e camicie ampie che mettono in risalto spalle e maniche, mixate con turbanti colorati e dallo stile vagamente orientaleggiante.

Per voi, qual è l’irrinunciabile tendenza del 2017?

E se invece foste alla ricerca delle tendenze in fatto di scarpe in questo articolo, sul mio blog, vi do tutte le info sul modello più in voga!

You May Also Like