Mangiare di gusto e al naturale: Granarolo 100% vegetale
In collaborazione con Granarolo 100% Vegetale
Mantenere una corretta alimentazione non è sempre semplice, lo sappiamo tutti. Sappiamo anche, molto bene, cosa dovremmo mangiare e cosa dovremmo evitare, ma spesso il tempo non è nostro alleato, e siamo sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e veloce da preparare.
Nel mio caso, da quando ho scoperto la nuova linea gastronomica di Granarolo 100%Vegetale, riesco a mangiare genuino e leggero anche quando sono in viaggio.
Per questo motivo ho pensato di condividere con voi le mie nuove ‘ricette’ gastronomiche.
Orzo bio alle verdure
Quello che amo di questo piatto è la sua freschezza – è adattissimo per questa stagione! – e proprio per questo motivo è comodo anche in viaggio oppure al lavoro;basta scaldarlo a bagnomaria per 10 minuti, o in forno a microonde per 2 minuti.
L’orzo a base di carote, funghi, cavolfiore, porro, spezie ed erbe aromatiche, è un prodotto biologico ed è adatto anche all’alimentazione vegana, ma la scelta dei prodotti (link) è ampia.
Polpette Bio Vegetali con verdure miste
Mai avrei pensato di affermarlo: ho riscoperto un debole per le polpette vegetali. Sono polpette di tofu, soia e pangrattato e mi piace mangiarle con un’insalata, oppure anche in abbinamento all’orzo bio.
Possono essere preparate in padella con cottura di 2/3 minuti con poco olio, o in alternativa in forno normale preriscaldato a 180° per 5 minuti (io opto sempre per la cottura in forno).
L’orzo e le polpette sono i miei piatti preferiti (al momento) fra i piatti Granarolo 100% Vegetale, ma la gamma è ampia e sul sito (link) potrete trovare tutte le info necessarie.
Intanto, ne approfitto per segnalarvi alcuni dei suggerimenti che normalmente applico alla mia dieta ed abitudini quotidiane.
In primis, quello che vi suggerisco, è bere tanto: sembra banale, ma dobbiamo consumare almeno un litro di acqua e mezzo al giorno(non è valido bere tanto in un unico momento, meglio spesso e durante l’arco della giornata.)
Il secondo, è quello di fare quotidianamente attività fisica, non servono grandi cose, ma scegliere le scale piuttosto che l’ascensore, prediligere una camminata rispetto all’auto o mezzi, oppure sostituire la bicicletta all’auto.
Potrebbe sembrare faticoso, ma basta davvero poco per portare avanti una vita sana ed un’alimentazione equilibrata.