Viaggiare, una passione da vivere, risparmiando

Viaggiare, una passione tutta da vivere… Risparmiando!

La passione per i viaggi è contagiosa. Chi non desidererebbe vivere una romantica fuga d’amore in uno chalet di montagna, o concedersi un lunghissimo (e meritato!) riposo su una spiaggia bianchissima, magari caraibica? Naturalmente l’idea del viaggio può anche spaventare un po’: l’idea di affrontare lo sconosciuto e, soprattutto, le spese di alloggio e spostamento possono davvero frenarci, ed essere limitanti nella scelta di una possibile destinazione. Ma, per fortuna, un rimedio c’è: con un po’ d’arguzia e di pazienza sarà possibile concedersi splendide vacanze a prezzi contenuti, sfruttando le varie offerte a disposizione online.

Ormai sono tantissimi i viaggiatori che hanno scelto il web come canale principale per le proprie prenotazioni. I prezzi di una prenotazione online sono, in media, più bassi rispetto a quelli offerti dalle classiche agenzie di viaggio, per un motivo molto semplice: i costi di intermediazione, sul web, sono praticamente inesistenti se paragonati a quelli di un’agenzia viaggi. E non è finita qui: la velocità di aggiornamento delle disponibilità delle camere, online, è praticamente istantanea. Questo significa che sarà possibile aggiudicarsi stanze (magari già parzialmente pagate) rimaste vuote all’ultimo secondo, spesso a prezzi stracciati.

Molti dei siti nati come portali per la prenotazione di stanze d’albergo hanno ormai mutato la loro natura, trasformandosi in agenzie viaggi online vere e proprie. Sono sempre più numerosi, infatti, i portali che propongono pacchetti completi composti da volo + hotel, a volte includendo anche il noleggio di un mezzo per spostarsi agevolmente una volta arrivati a destinazione. Queste formule offrono spesso forti sconti percentuali sul totale del pacchetto, grazie a particolari iniziative stagionali o convenzioni tra le varie strutture coinvolte. Tra i più grandi e noti siti web per la prenotazione viaggi che offrono questa possibilità troviamo Booking.com, uno dei più utilizzati al mondo per organizzare i propri viaggi.

Con un po’ d’attenzione e di fortuna sarà davvero facile riuscire a concedersi una vacanza da sogno a prezzi bassi e ragionevoli, ma non è finita qui. I viaggiatori più incalliti possono contare su un ultimo, importantissimo (e semplice da usare) asso nella manica: i codici sconto!

Molti siti web, tra cui Booking, offrono periodicamente speciali codici sconto per premiare i clienti più attenti, o semplicemente per celebrare qualche particolare ricorrenza. I codici sconto Booking così come quelli offerti da altri siti web similari, hanno spesso una breve durata di vita: ogni codice può essere disponibile per un mese, una settimana o perfino un solo giorno! Per questo motivo è molto importante rimanere aggiornati, scegliendo un sito affidabile e sempre aggiornato, dedicato proprio alla raccolta dei vari codici sconto. Noi molto spesso ci affidiamo ai vari siti di codici sconto online, che tramite la pagina dedicata a Booking offrono dei codici sconto sempre aggiornati e verificati. Molti siti di questo tipo offrono anche una funzione di alert o newsletter: si tratta del modo perfetto per tenere sott’occhio tutte le nuove offerte, senza la necessità di visitare continuamente il sito web.

Sfruttando uno o più codici sconto, magari in combinazione con i pacchetti di viaggio proposti da Booking.com, sarà possibile organizzare delle vacanze meravigliose per tutta la famiglia, senza troppi stress e risparmiando parecchio. Le proposte sono decisamente varie, e cambiano anche a seconda della stagione: tra mare, montagna e splendidi paesini bucolici affacciati sui laghi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. E dopo aver scelto la destinazione perfetta, ed aver prenotato con pochissimi click godendo un ottimi sconti, rimarrà un’unica cosa da fare, la più difficile in assoluto: scegliere gli outfit da mettere in valigia!

Share This Story

TRAVEL

You May Also Like