BlackBerry KeyONE Black Edition
La mia Esperienza
“Shall I compare thee to a summer’s day?
Thou art more lovely and more temperate”
Shakespeare
Molti anni fa, il mio cellulare era BlackBerry ed io avevo un’ammirazione indiscussa per la tastiera qwerty. Recentemente, ho provato il nuovo BlackBerry KeyONE e proprio come vorrei mostrarvi attraverso queste foto è stato un mix, sì un mix di ritorno al passato e tecnologia. Il nuovo BlackBerry KeyONE (nella versione migliorata BlackEdition) è un mix che mi ricorda quel momento in cui avevo il mio smartphone con la tastiera mixato al moderno smartphone con schermo touch.
Vi racconterò alcune della caratteristiche che ho apprezzato di più in questo smartphone: in primis, la batteria. Il ricordo da blackberryana che avevo è stato confermato: la batteria ha una lunga durata, anche per me che utilizzo lo smartphone quasi 24/24h.
Fotograficamente (almeno per l’utilizzo di cui ne ho bisogno io) non raggiunge la qualità di alcuni competitor, ovviamente la qualità che cerco io, solitamente per le fotografie, è sicuramente una qualità diversa dalla media di utenti che utilizza uno smartphone, quindi relativamente buona. Io lavoro con le immagini e la qualità della fotocamera non ha però soddisfatto le mie aspettative.
Una cosa che mi piace molto è l’HUB in cui vengono raccolti tutti i dati che riceviamo. All’interno dello stesso sistema vengono raccolte mail, tweet, messaggi, appuntamenti e per me che, in primis, ho bisogno di ”organizzare’ la mia agenda ed i miei impegni l’ho trovato davvero utile. (Utile dopo essersi abituati! – Ovviamente- è una caratteristica che, come primo impatto mi ha confusa, ma poi l’ho trovato particolarmente performante.
Il prezzo di vendita è fra i 450 ed i 600 euro.