È il tempo che hai perso per la tua rosa
Che ha reso la tua rosa così importante
Click. Quando la tua vita cambia per un click. L’avevo letto tempo fa su un libro che avevo iniziato a leggere, era solo un modo semplice per dire che le cose possono cambiare improvvisamente, tanto, senza che neanche noi siamo in grado di accorgercene. Una mia amica mi disse che secondo alcuni studi, ogni sette anni andiamo in crisi. Una crisi che ci porta a voler cambiare qualcosa. Nel lontano 2011, ad aprile, quasi sette anni fa, appunto, ho aperto il mio blog. È il mio spazio virtuale, rilassato, dove vi parlo di bellezza, di moda e di scarpe, dove vi parlo di viaggi, sogni, progetti, ma anche errori e cambi di rotta. È il mio diario, aperto al pubblico. Sette anni fa vivevo a Roma, frequentavo l’università e non avevo uno smartphone che andasse online, non avevo una buona fotocamera ed Instagram non esisteva. Eppure, con un click, ho dato inizio a ciò che ha cambiato la mia vita, drasticamente. Essere una blogger, viverlo quotidianamente al 100% e a 360° gradi non è un lavoro, è uno stile di vita. Oggi, il mio blog, i miei canali social, sono quella rosa, quella alla quale ho dedicato tutto il mio tempo, quella che ho innaffiato con cura, quella che ho coltivato con dedizione, affetto, passione.
7 anni dopo sono cambiate tante cose. Esiste Instagram ed è il mio canale preferito. Ho finito i miei studi universitari, vivo a Milano, ho viaggiato e preso centinaia di voli, ho visto il mondo, grazie al mio blog.
7 anni dopo, ho capito tante, tantissime cose.
– Ho avuto conferma che ciò che è destinato a te, trova il modo di raggiungerti. Non significa che dobbiate essere lì, ad attendere, ma se deciderete di seguire i segnali intorno a voi, nulla vi impedirà di inseguire un sogno.
– Ho imparato che i sogni sono bellissimi, che viverli lo è ancora di più, ma come tutte le cose hanno i loro pro ed i loro contro, e nulla è mai perfetto, ma la certezza è anche che nulla è impossibile.
– Il mondo è troppo bello per non provare a scoprirne almeno una piccola parte, quando potete, andate in un posto che non avete mai visto.
– Rischiate. Le cose più belle sono dall’ltra parte della paura. La paura di sbagliare, la paura di rimanere soli, la paura di deludere, la paura di non essere abbastanza, la paura. Se deciderete di sfidarvi, vi sorprenderete del risultato.
– Le cose più importanti che ho imparato ad apprezzare: le persone, il tempo. Caratterialmente sono solitaria, e mi piace. Ma in ogni posto, in ogni momento, ciò che ha fatto la differenza sono le persone che ho incontrato. Il tempo, avere un lavoro da autogestire mi ha insegnato di più sul tempo. Mi ha ricordato quanto ne sprechiamo, quanto è prezioso e soprattutto mi ha insegnato a riordinare le priorità.
– Dopo 7 anni, ed in qualsiasi momento io ricordi, la mia più grande passione, insieme ai viaggi, a fotografia e la scrittura restano: le scarpe. Questa volta i miei boots sono Scarpamondo.