Fondotinta idratante effetto naturale:
Yves Rocher Pure Light
Nel post di oggi vorrei parlarvi di bellezza, di make up ed in particolare della scelta del fondotinta, step by step, fino alla mia recente ‘scoperta’ il nuovo Yves Rocher Pure Light di cui vorrei raccontarvi e dirvi perché questo fondotinta mi è piaciuto.
Prima di tutto: come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle?
In primis, per scegliere il colore, il fondotinta non va testato sul dorso della mano o sul polso (non lasciatevi ingannare dalla mia immagine, è stata scattata così solo per mostrarvi tutte le tonalità a contatto con la pelle) ma per scegliere quello più adatto a voi, il punto giusto per provarlo è sulla mandibola dove si fonde l’incarnato del viso con quello del collo, il fondotinta infatti deve essere perfetto sia per la pelle del viso sia per quella del collo. Quante volte avete visto un viso scuro ed un collo chiarissimo oppure il contrario? Superato il primo step, la scelta del colore, nel caso dei nuovi Yves Rocher Pure light avete a disposizione 12 nuance, tre diverse nuance Rose, tre Dorè, quattro Beige e due Brun.
Un suggerimento, quando scegliete il fondotinta: trovate quello più adatto al vostro sottotono. Ma qual è il nostro sottotono?
Qualche indicazione generale per riconoscere il vostro sottotono:
– Sottotono caldo: il colore adatto è con sfumature della terra, dei beige
Avete un sottotono caldo se la vostra pelle è color pesca e si abbronza facilmente, le vene sono più tendenti al colore verdastro, i capelli chiari hanno un colore caldo, i capelli scuri al sole hanno riflessi che tendono verso il rosso.
– Sottotono freddo: il colore più adatto è sulle sfumature rosate
Avete un sottotono freddo se la pelle è chiara, le vene sono più tendenti al bluastro, i capelli chiari sono cenere ed anche i capelli scuri tendono ad un riflesso biondo/cenere.
Nel mio caso, avendo provato le varie nuance, quella più adatta al mio incarnato (in inverno) è il ROSE 200, spesso in estate, il fondotinta che utilizzo è più scuro per assecondare l’abbronzatura.
Qualche informazione sull’Yves Rocher Pure Light?
Perchè mi piace? E’ delicatissimo, dona un effetto naturale ed idrata la pelle.
Il nuovo Yves Rocher Pure Light, infatti, è un fondotinta molto leggero che dona un effetto nude, fa respirare la pelle e le dona luminosità, grazie all’Edulis, che supporta la respirazione cellulare e garantisce l’idratazione della pelle. E’ un fondotinta liquido ed è consigliato per ogni tipo di pelle perchè è il più facile da applicare in modo omogeneo. In più fra i suoi componenti non sono presenti parabeni, siliconi o alcol e nonostante l’assenza di alcol il fondotinta ha un effetto leggerissimo sulla pelle che normalmente è dato dalla presenza dell’alcol.
Dopo averlo testato vi direi che il suo finish è Dewy, proprio per la sua texture idratante, lo consiglierei in particolare per le pelli tendenti al secco, anche per le pelli normali e miste, un po’ meno per le pelli grasse (proprio perchè particolarmente idratante). Per l’applicazione vi consiglio di utilizzare un pennello a lingua di gatto.
Spero di esservi stata d’aiuto con il mio post, e se avete qualche suggerimento per scegliere il fondotinta perfetto vi aspetto con un commento al post.
Per ulteriori informazioni riguardo il prodotto: https://www.yves-rocher.it/it/