Dopo quanto cadono i peli? FAQ Depilazione Laser

Dopo quanto cadono i peli? FAQ depilazione laser

Dallo scorso anno ho iniziato una sorta di mini rubrica dedicata alla depilazione in cui vi racconto come scegliere il centro più adatto a voi a Milano, quali sono i dubbi e le curiosità più frequenti, qual è il costo della depilazione laser e, fra le domande ricevute più spesso, merita una piccola parentesi “dopo quanto cadono i peli in seguito a una seduta laser?” in cui trovate un approfondimento Qui.

I peli trattati con il laser vengono carbonizzati e i follicoli danneggiati, per cui nel giro di alcuni giorni andranno via. Nell’arco di due-tre settimane potreste vedere anche una ricrescita apparente, cioè i peli rimasti in parte nel bulbo si sfileranno, proprio per questo vi consiglio di fare uno scrub che deterga la pelle ed elimini ogni residuo.

La caduta dei peli dipende molto dal tipo di pelle, ma soprattutto dal tipo di laser con cui è effettuato il trattamento. Con il laser ad alessandrite che agisce sulla melanina avrete una caduta più rapida, con il laser nd:yag il pelo non viene colpito in modo diretto, ma in profondità, il laser a diodo ha una frequenza più bassa quindi i tempi potrebbero essere più lunghi.

Come vi suggerivo in un precedente post, ciò che vi consiglio di fare, prima di tutto, è cercare un centro di fiducia, il mio è LaserMilano. Assicurarvi che vi siano date tutte le informazioni prima di cominciare il trattamento, che sia chiaro il numero di sedute ed il costo. Vi consiglio di informarvi anche sul tipo di laser utilizzato e su cosa fare prima e dopo la depilazione laser. Come ultimo suggerimento, infine, vi consiglio di non attendere il periodo estivo, ma iniziare adesso così per l’estate la vostra pelle sarà pronta.

Spero di esservi stata d’aiuto con il post dedicato ad una delle vostre domande più richieste e vi aspetto al prossimo appuntamento beauty.

You May Also Like